Scherma, importanti risultati a livello nazionale per gli atleti dell'Accademia Spoletina - Tuttoggi.info

Scherma, importanti risultati a livello nazionale per gli atleti dell'Accademia Spoletina

Redazione

Scherma, importanti risultati a livello nazionale per gli atleti dell'Accademia Spoletina

Mar, 22/11/2011 - 17:45

Condividi su:


L’Accademia Scherma Spoleto continua ad ottenere brillanti risultati su e giù per l’Italia. Freschi del fine settimana appena concluso sono i risultati conseguiti dagli schermidori, questa volta solo con la spada, sia nel Grand Prix under 14 – 1^ Prova Nazionale Spada, tenutosi a Ravenna il 19 e 20 novembre, che nella 2° Prova Nazionale Master di Spada, svoltasi a Foggia negli stessi giorni.

Per la gara di Ravenna, nella quale erano presenti molte società schermistiche provenienti da tutta Italia, Paola Ciamarra della categoria Giovanissime è stata protagonista, ottenendo un secondo posto in un Torneo Nazionale e confermando così, ancora una volta, le sue grandi potenzialità. Test importante anche per gli altri atleti schierati dall'Accademia che, durante gli allenamenti quotidiani, hanno dimostrato impegno e dedizione ed i cui frutti continuano a darne conferma. Di seguito si riportano i principali risultati conseguiti: Nella categoria giovanissime spada femminile: Chiara Ugolini (25°) classificata, Teresa Enrico (37°). Nella categoria ragazze spada femminile: Francesca Bonvini (18°), Eleonora Rendano (22°). Nella categoria bambine spada femminile: Maria Elena Duranti (29°), Gaia Germani (40°). Nella categoria maschietti spada maschile: Giulio Di Cicco Pucci (13°), Lorenzo Baldini (33°). Nella categoria ragazzi spada maschile: Alessandro Cini (47°). Nella categoria allieve spada femminile: Elena Micanti (25°), Valeria Luccarini (63°).

Alla gara svoltasi a Foggia, sabato e domenica scorsi, 2° Prova Nazionale Master di Spada, è stato invece uno degli istruttori dell’Accademia ad ottenere un importante risultato: Giacomo Cetrullo si è aggiudicato il 3° posto a livello nazionale. Questa classificazione è sicuramente un buon incentivo per i giovani schermidori dell’Accademia, vedendo nei loro istruttori la passione per la scherma che li spinge costantemente a misurarsi nelle competizioni agonistiche, per un miglioramento continuo delle loro prestazioni, non solo prettamente sportive ma anche personali. Quando uno schermidore sale in pedana, infatti, è anche la tempra del suo carattere che ne determina o meno la vittoria. Grande soddisfazione per il Maestro Tortora che, seguendo con scrupolosa attenzione i suoi allievi e tutto il team degli istruttori, non solo quotidianamente a Spoleto ma anche in occasione delle gare in giro per l’Italia, continua a far crescere nella nostra città la grande famiglia della scherma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!