SCHEGGINO: SCUOLA MATERNA E LE "SANTESI" FESTEGGIANO LA MADONNA DEL BUON CONSIGLIO - Tuttoggi.info

SCHEGGINO: SCUOLA MATERNA E LE “SANTESI” FESTEGGIANO LA MADONNA DEL BUON CONSIGLIO

Redazione

SCHEGGINO: SCUOLA MATERNA E LE “SANTESI” FESTEGGIANO LA MADONNA DEL BUON CONSIGLIO

Lun, 26/05/2008 - 16:28

Condividi su:


“Ieri, ultima domenica di maggio a Scheggino si è rinnovata la tradizione che vede, in onore della Madonna del Buon Consiglio, organizzare da parte delle “santesi” questa festività paesana.

Quest'anno, è stata una festa particolare; un felice connubio tra le santesi e la scuola materna di Scheggino, S.Anatolia di Narco e Vallo di Nera, che hanno organizzato tra l'altro, all'interno della manifestazione, una bellissima rappresentazione della favola di “Cappuccetto rosso”, che ha visto lavorare insieme genitori e bambini.

I genitori; che si sono cimentati per la prima volta nella parte dei personaggi della nota fiaba, con una partecipazione e una spontaneità impensabile ed i bambini; che, vestiti da variopinti fiori e colorati funghetti, hanno colorato in maniera brillante il palcoscenico.

Successivamente alcune mamme, si sono cimentate in due balletti, “La bella e la Bestia” e ancora con la musica di Adriano Celentano che canta “Pinocchio” in un can-can eccezionale, sempre guidati dal ballerino professionista Piergiorgio Cirillo, il quale va un particolare ringraziamento da parte di tutti per aver dedicato, naturalmente anch'esso a titolo gratuito, tanta parte del suo prezioso tempo, per amore dei bambini.

Dopo i vari giochi di piazza e la rappresentazione reale di come si produce il formaggio e la ricotta, grazie all'esperienza di Agostino Lucidi (cosa già vista e appresa dai bambini a scuola), la piacevole giornata è terminata con un ricco rinfresco per tutti partecipanti, offerto dai genitori dei bambini e da tante altre famiglie del paese.

E' stata una giornata gradita da tutti, e che ha visto una grandissima partecipazione durante i giochi in piazza ed, in particolare, all'interno della sala polivalente di Scheggino stracolma di pubblico che ha interrotto con lunghi applausi le varie rappresentazioni.

Le insegnati e le santesi particolarmente soddisfatte della riuscita della manifestazione ringraziano sentitamente tutte le famiglie di Scheggino, S.Anatolia di Narco e Vallo di Nera che hanno partecipato attivamente, in particolare con la realizzazione di dolci e varie cibarie per il rinfresco.”

Le insegnati della scuola materna di Scheggino – S.Anatolia di Narco – Vallo di Nera

Le “santesi” di Scheggino


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!