Scelgo Gubbio perde i pezzi, dopo Mancini si dimettono anche Lepri e Martinelli - Tuttoggi.info

Scelgo Gubbio perde i pezzi, dopo Mancini si dimettono anche Lepri e Martinelli

Davide Baccarini

Scelgo Gubbio perde i pezzi, dopo Mancini si dimettono anche Lepri e Martinelli

Sab, 05/12/2020 - 18:49

Condividi su:


Dopo le dimissioni dell’assessore al bilancio Giordano Mancini, motivate da insoddisfazione a causa del mancato rimpasto di giunta, anche il presidente di Scelgo Gubbio Giuseppe Lepri e il capogruppo Mattia Martinelli hanno annunciato oggi di aver lasciato i loro incarichi.

Prendiamo atto che, dopo ben 14 mesi dalla scadenza dall’accordo raggiunto con il Sindaco a giugno 2019, volto a riequilibrare i rapporti di forza all’interno della maggioranza e soprattutto a rivedere le deleghe all’interno dell’esecutivo, l’esito di tale percorso non soddisfi il movimento politico che rappresentiamo” hanno dichiarato Lepri e Martinelli.

Pur restando quella di Mancini una scelta personale, – continuano – il nostro lavoro di rappresentanza, all’interno del tavolo di concertazione composto da Sindaco e delegati di ‘Gruppo Misto’, ‘Socialisti’ e ‘Liberi e Democratici’, evidentemente non ha prodotto il risultato sperato, per mancanze solo marginalmente nostre, ma delle quali vogliamo prenderci piena responsabilità

La valorizzazione dell’assessore Giovanna Uccellani, con delega al Personale, è un dato molto positivo, ma non sufficiente per il movimento che rappresentiamo. Fermo restando l’autonomia del sindaco nel comporre la “sua” giunta

L’assessore Mancini – concludono – è stato riconosciuto come punto di riferimento di questa e della passata Giunta. Le sue dimissioni sono un fallimento nostro e della maggioranza in generale. Ci spiace politicamente ed umanamente per l’uscita del nostro esponente e lo ringraziamo per impegno, dedizione, competenza e passione profuse in questi 6 anni, senza mai cercare i riflettori o cavalcare facili consensi, ma dimostrando con i fatti l’impegno per la città“. Per queste motivazioni Lepri e Martinelli hanno rimesso i rispettivi incarichi al direttivo di Scelgo Gubbio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!