Scegliamo Nocera incontra presidente Provincia: "Emergenza strade"

Scegliamo Nocera incontra la presidente della Provincia: “Emergenza strade”

Redazione

Scegliamo Nocera incontra la presidente della Provincia: “Emergenza strade”

Ven, 08/04/2022 - 16:05

Condividi su:


Hanno partecipato all'incontro i consiglieri Montironi e Muzzi

I consiglieri comunali di “Scegliamo Nocera”, Massimo Montironi e Monica Muzzi, hanno incontrato il presidente della Provincia, Stefania Proietti, per “portare alla sua attenzione alcune problematiche fondamentali, particolarmente sentite dai cittadini del territorio nocerino, e che richiedono da anni una soluzione“.

L’incontro ad Assisi

Siamo stati gentilmente invitati presso il palazzo comunale di Assisi e abbiamo anzitutto segnalato i problemi legati alla viabilità provinciale che insiste sul territorio del Comune di Nocera Umbra. A questo riguardo – dicono – abbiamo preso l’impegno di stilare un elenco delle criticità che affliggono le strade provinciali del nostro territorio, al fine di valutare come e dove sarà necessario intervenire, di concerto con l’Assessore Provinciale competente“.

I Pir da completare

Abbiamo inoltre portato all’attenzione del Presidente due altre questioni oltremodo delicate, la frana in località Africa e il PIR di Aggi, entrambe meritevoli di particolare considerazione: riteniamo infatti inaccettabile e vergognoso che, dopo tanti anni, non si sia giunti a soluzioni adeguate riguardo a queste due complesse questioni, che sono causa di innumerevoli disagi per i cittadini che abitano in queste frazioni. L’inerzia perpetrata su questi temi dall’amministrazione del Comune di Nocera Umbra, passata e presente, è fin troppo evidente: è sufficiente ricordare che l’iter per l’assegnazione dei lavori del PIR di Aggi, avviato nel 2010, non si è ancora concluso, ed è stato funestato da una serie francamente imbarazzante di errori dovuti sostanzialmente alla negligenza degli amministratori. Attualmente, si ignora ancora quale sarà l’impresa esecutrice dei lavori e quando questi prenderanno avvio. Ci auguriamo che il nuovo Consiglio Provinciale, grazie alle nostre sollecitazioni, possa finalmente portare chiarezza su entrambi i temi, nonché soluzioni operative, attuabili in tempi brevi”.

“Confronto costruttivo”

Montironi e Muzzi definiscono il confronto avuto con la presidente “oltremodo interessante e costruttivo, avendo coscienza che la costante l’interlocuzione fra enti sia la strada maestra per giungere a risoluzioni soddisfacenti, mentre i silenzi colpevoli e le omissioni reiterate alle quali ci hanno abituato i nostri amministratori non portano a nulla, se non all’acuirsi dello scontro politico, al quale comunque non ci sottrarremo“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!