Scarpe, vestiti e occhiali contraffatti / La Finanza sequestra più di 200 falsi alla Fiera di Settembre di Umbertide - Tuttoggi.info

Scarpe, vestiti e occhiali contraffatti / La Finanza sequestra più di 200 falsi alla Fiera di Settembre di Umbertide

Redazione

Scarpe, vestiti e occhiali contraffatti / La Finanza sequestra più di 200 falsi alla Fiera di Settembre di Umbertide

Mer, 11/09/2013 - 10:23

Condividi su:


Il “mercato del falso” non conosce crisi o flessioni e conferma di ciò è l’ultima operazione portata a termine dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia.
In particolare, i Finanzieri della Tenenza di Città di Castello nell’ambito delle rituali attività di controllo economico del territorio espletate in occasione della tradizionale “Fiera di Settembre” svoltasi ad Umbertide l’ 8 settembre, hanno ritrovato106 capi d’abbigliamento, 21 paia di scarpe, 73 borse, 9 borselli, 2 accessori d’abbigliamento e 7 paia di occhiali, per un totale di 218 articoli riportanti noti marchi del settore della moda palesemente contraffatti sia per la scarsa qualità del materiale che per le grossolane finiture e cuciture. Le Fiamme Gialle hanno beccato alcuni extracomunitari che vendevano questa merce, non conforme alla normativa in materia di sicurezza prodotti, prevista dal D.lgs. 21.09.2005 nr. 206 – cd. Codice del Consumo. Alla vista dei militari, i venditori ambulanti si sono dati alla fuga abbandonando la merce.
Durante i controlli, inoltre, particolare attenzione è stata rivolta anche alla verifica della regolare emissione degli scontrini e delle ricevute fiscali: sono stati emessi 3 verbali irregolari per mancata certificazione dei corrispettivi da parte di altrettanti ambulanti presenti alla fiera.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!