Scala mobile di Porta Nuova, lavori al via ad aprile - Tuttoggi.info

Scala mobile di Porta Nuova, lavori al via ad aprile

Redazione

Scala mobile di Porta Nuova, lavori al via ad aprile

Gio, 18/03/2021 - 15:00

Condividi su:


La scala mobile di Porta Nuova tornerà in funzione grazie all’intervento di manutenzione straordinaria da parte del comune di Assisi. Dopo le interlocuzioni formali con il concessionario e la diffida ad adempiere alla manutenzione straordinaria inviata a Saba, il Comune ha ricevuto dalla stessa Saba nei giorni scorsi il diniego ad accollarsi tali oneri e ha così potuto immediatamente attivare per gli affidamenti e i necessari adempimenti tecnici che precederanno l’avvio dei lavori che permetteranno di ripristinare la funzionalità della scala mobile.

Secondo l’amministrazione, “Il costo di questa riqualificazione, inferiore ai 150mila euro, trova copertura in appositi capitoli di bilancio e sarà oggetto di rivalsa con azione legale su Saba. Il cronoprogramma prevede gli adempimenti tecnici e l’affidamento dei lavori alla ditta esecutrice entro aprile, con termine degli interventi previsto entro fine luglio, salvo imprevisti”. La scala mobile di Porta Nuova è inserita in un contesto che la rende usufruibile pressoché esclusivamente dagli utenti dell’adiacente parcheggio in concessione a Saba in virtù di una convenzione pluridecennale valevole fino al 2036. La giunta si è posta l’obiettivo del miglioramento della funzionalità del sistema parcheggio-mobilità con la previsione di ascensori e nuove opere di salita e discesa accessibili a tutti per i quali sono state previste specifiche risorse per 400mila euro già nel bilancio preventivo 2021-2023 approvato a dicembre dell’anno scorso. La nuova opera sarà pronta in due anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!