Saturimetri nuovi all'ospedale di Spoleto | La donazione di Inner Wheel

Saturimetri nuovi all’ospedale di Spoleto | La donazione di Inner Wheel

Redazione

Saturimetri nuovi all’ospedale di Spoleto | La donazione di Inner Wheel

Dom, 31/01/2021 - 14:59

Condividi su:


Le socie del Club hanno accolto la richiesta della direzione medica di presidio e hanno consegnato alle Medicine Covid gli strumenti medici

L’associazione Inner Wheel di Spoleto ha donato, nei giorni scorsi, ai sanitari delle aree di Medicina “San Matteo degli Infermi”, cinque saturimetri, strumenti di grande utilità per il monitoraggio dell’ossigenazione del sangue.

Le socie del Club hanno immediatamente accolto la richiesta della direzione medica di presidio e nel giro di pochi giorni, con un apprezzabile gesto di generosità, hanno consegnato e messo a disposizione delle Medicine Covid 1, 2 e 3, la preziosa strumentazione.

La responsabile della direzione Medica del “San Matteo degli Infermi” dr.ssa Orietta Rossi, anche a nome della direzione strategica dell’azienda sanitaria Usl Umbria 2, ha rivolto un sentito ringraziamento alla Inner Wheel di Spoleto che, ancora una volta, ha manifestato vicinanza e solidarietà ai sanitari in prima linea nella gestione dell’emergenza pandemica.

Sostegno all’attività medica

La presidente del Club, Anna Maria Tili Regoli, presente alla cerimonia di consegna insieme alla vicepresidente Maria Elena Marzapane Clemente, alla segretaria Claudia Saccone e alle professioniste ospedaliere Lorna Minestrini e Stefania Montori, ha espresso parole di lode e conforto per tutti gli operatori sanitari che sono in prima linea nella lotta al virus.

“Abbiamo cercato di unirci – ha dichiarato la presidente – a tutti gli operatori sanitari e portato il nostro contributo nella battaglia per sconfiggere il Covid-19. La missione dell’Inner Wheel è di stare sempre accanto ai più bisognosi e, in questa fase, portare un sostegno concreto alla popolazione, alle strutture sanitarie e ai professionisti che con grande impegno, dedizione e spirito di sacrificio, stanno affrontando questa difficile sfida”.

Il sostegno all’ospedale

La dottoressa Rossi, presente all’iniziativa di solidarietà, ha ricordato un’altra donazione, molto importante, della Inner Wheel di Spoleto, avvenuta circa un anno fa, per la lotta alla displasia congenita dell’anca, con l’acquisto e la consegna di due culle di Graf utili per la diagnosi precoce di tale patologia.


Inner Wheel Spoleto dona culle di Graf al San Matteo degli Infermi


“Il servizio è attivo – ha spiegato la responsabile ospedaliera – non è mai stato sospeso anche nei giorni più bui dell’ondata pandemica e ad oggi continua la sua attività, sotto la direzione medica della dr.ssa Segoni e del dr. Iaconis, presso l’ambulatorio pediatrico, nell’area Covid free del padiglione chirurgico primo e secondo seminterrato, dove altri importanti ambulatori garantiscono cure e assistenza alla popolazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!