Inner Wheel Spoleto dona culle di Graf al San Matteo degli Infermi - Tuttoggi.info

Inner Wheel Spoleto dona culle di Graf al San Matteo degli Infermi

Redazione

Inner Wheel Spoleto dona culle di Graf al San Matteo degli Infermi

A compendio tavola rotonda sul tema l’”Ecografia neonatale dell’anca: la rilevanza di un programma di screening”
Lun, 03/02/2020 - 10:06

Condividi su:


Sabato, 1 Febbraio 2020, h. 16,30, presso la Biblioteca comunale di Palazzo Mauri si è svolta la Tavola rotonda sul tema l’”Ecografia neonatale dell’anca: la rilevanza di un programma di screening”

La presidente Anna Maria Tili Regoli, ha presieduto una tavola ricca di personaggi illustri, dalla Presidente della Regione Donatella Tesei, al sindaco di Spoleto Umberto De Augustinis, al direttore di struttura complessa di Radiologia e Radioterapia, il Dott. Vincenzo Iaconis, il direttore di Struttura complessa di Pediatria la Dott.ssa Daniela Galeazzi, il Dott. Gaetano Pagnotta specialista in ortopedia pediatrica del Bambin Gesù di Roma, l’Arch. Alfredo Bigogno. Questo tavolo illustre è stato moderato dal direttore sanitario dell’ospedale di Spoleto- -Foligno, dott. Luca Sapori.

Tra il pubblico, venuto ad assistere, erano presenti molto amici ed amiche dell’Inner Wheel spoletino, tra cui la presidente del Rotary spoletino, Candia Marcucci, il rappresentante della Fondazione cassa di risparmio di Spoleto Gianni Conti, la vice sindaco Beatrice Montioni e tutte le Innerine spoletine.

La presidente Tesei, ha rassicurato e ribadito l’eccellenza del nosocomio spoletino e l’importanza che riveste la diagnosi precoce, di malattie infantili, è molto importante, ha ringraziato la presidente Anna Maria Regoli, e tutte le volontarie delll’Inner Wheel per aver realizzato il dono delle due culle di Graf. La buona sanità si ottiene con lo sforzo di tutti, e oggi a Spoleto ne abbiamo avuto la piena dimostrazione, conclude la Presidente che è trattenuta fine alla fine dei lavori.

Importanti interventi si sono succeduti, dal saluto del sindaco di Spoleto, Umberto De Augustinis, alla relazione dello screening neonatale che ha visto una magistrale dott.ssa Galeazzi, alla relazione del Dott. Iaconis, che ha rassicurato gli spoletini sullo screning e ambulatorio mammografico, entro il mese di Febbraio riprenderà a regime e che potenzierà l’attività radiologica e l’ecografia delle anche. Il dott. Pagnotta, ha evidenziato lo studio che sarà intrapreso arruolando tutta la popolazione infantile umbra che si sottoporrà ad ecografia delle anche nei tempi suggeriti dalla Flow chart prevista dallo studio. L’arch. Bigogno ha presentato il progetto Mami Voice, davvero molto interessante.

Al saluto dei relatori, è stata consegnata la targa del dono di due culle di Graf, all’Ospedale di Spoleto, Servizio di Radiologia, che saranno utilizzate per un corretto posizionamento del neonato e grazie al puntale di precisione potranno essere diagnosticate precocemente le diverse tipologie, per gravità, della Displasia congenita dell’anca.

La tavola rotonda si è conclusa con la cerimonia di spillatura di due nuove Innerine, alla presenza del Assessore alla cultura del comune di Spoleto, Ada Urbani, l’Avvocato Bellingacci, la presidente Fidapa, Caterina Grifoni e numerose cariche istituzionali dell’Inner Wheel.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!