Sassovivo visita guidata gratuita agli scavi archeologici - Tuttoggi.info

Sassovivo visita guidata gratuita agli scavi archeologici

Redazione

Sassovivo visita guidata gratuita agli scavi archeologici

Convegno e presentazione dei risultati giovedì 8 luglio alle 17
Ven, 08/07/2016 - 15:47

Condividi su:


Visita guidata agli scavi archeologici dell’abbazia di Sassovivo.

E’ in programma per l’8 luglio alle 17 la presentazione dei risultati emersi nell’ambito della terza campagna di scavo 2016.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Amici dell’abbazia di Sassovivo in collaborazione con la Scuola di specializzazione in Beni architettonici e del paesaggio della Sapienza di Roma e con la Facoltà di Storia e Beni culturali della chiesa della Pontificia Università Gregoriana.

Interverranno padre Nuno da Silva Gonçales, decano della facoltà dell’Università Gregoriana, il vescovo di Foligno Gualtiero Sigismondi, Daniela Esposito direttrice della Scuola di specializzazione, Gian Carlo Sibilia JC priore generale, Rita Barbetti vicesindaco di Foligno e Roberta Taddei, presidente dell’associazione.

La terza campagna di scavo per le indagini archeologiche è curata da Lia Barelli (docente della Sapienza di Roma), Ottavio Bucarelli (docente alla Pontificia Università Gregoriana), Maria Romana Picuti (docente della Sapienza di Roma) e da Raffaele Pugliese (docente dell’università La Sapienza di Roma), direttori dello scavo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!