Sase, Ryanair e Airgest uniti per gridare "Si alla Vita!" contro le leucemie e i tumori dei bambini - Tuttoggi.info

Sase, Ryanair e Airgest uniti per gridare “Si alla Vita!” contro le leucemie e i tumori dei bambini

Redazione

Sase, Ryanair e Airgest uniti per gridare “Si alla Vita!” contro le leucemie e i tumori dei bambini

Gio, 03/05/2012 - 17:33

Condividi su:


Un nutrito gruppo di bambini ospiti della fondazione Daniele Chianelli è partito ieri da Perugia con un volo di linea Ryanair alla volta di Trapani. Una gita alla scoperta della Sicilia, delle sue bellezze e dei suoi sapori, resa possibile dal grande impegno messo in campo dalla fondazione e dai suoi volontari. Le società di gestione degli aeroporti di Perugia e Trapani (rispettivamente SASE e AIRGEST) e Ryanair hanno aderito all’iniziativa con il personale di terra e di volo che ha fatto il possibile per facilitare l’organizzazione logistica del viaggio e rendere l’esperienza del volo un momento di gioia e leggerezza.
Il Comitato per la vita “Daniele Chianelli” è un'associazione di volontariato che raccoglie fondi per la ricerca e la cura dei tumori e delle leucemie dei bambini. E’ nato per opera di un gruppo di genitori che avendo vissuto la dolorosa e sconvolgente esperienza della malattia dei propri figli ha sentito l’esigenza di intervenire in modo più diretto nel realizzare attività di sostegno alla struttura pubblica promuovendo iniziative non ancora considerate dal servizio pubblico esistente.

Il Presidente della fondazione – Franco Chianelli – intervistato all’aeroporto di Perugia prima dell’imbarco ha dichiarato: “Per noi è una soddisfazione volare per la prima volta e portare i bambini del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale di Perugia a divertirsi, cercando di reintrodurli alla normalità vissuta prima della malattia. Per il prossimo anno, vista la grande disponibilità mostrata da Ryanair, stiamo programmando un viaggio analogo a Parigi”.

Ida Buonanno, Sales & Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, ha dichiarato: “Siamo stati molto felici di aver contribuito alla buona riuscita di questa iniziativa. Un ringraziamento particolare va all’equipaggio che ieri ha operato il volo Perugia-Trapani, per la disponibilità dimostrata ai nostri piccoli passeggeri nel facilitare le operazioni di imbarco e sbarco, e al personale aeroportuale di terra a Perugia e a Trapani. Ci auguriamo che i bambini e le loro famiglie trascorrano un bellissimo soggiorno in Sicilia”.

Un altro appuntamento importante per la fondazione è previsto per il prossimo 14 maggio, quando allo stadio Renato Curi di Perugia verrà disputata una partita di beneficenza – tra una squadra di giocatori della nazionale azzurra di oggi e del passato ed una di ex giocatori del Perugia della serie A – con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere due distinti progetti. Il primo è quello di garantire un contributo per la ricostruzione della città giapponese di Sendai, colpita lo scorso anno dallo Tsunami; l’altro è quello di supportare il percorso del Comitato per la vita Daniele Chianelli per la lotta alla leucemia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!