Sarà Zawiercie a contendere la Champions alla Sir

Sarà Zawiercie a contendere la Champions alla Sir

Massimo Sbardella

Sarà Zawiercie a contendere la Champions alla Sir

Incredibile epilogo del derby polacco. Domenica sera (ore 20.05) l'ultimo atto del trofeo continentale che manca ai Block Devils
Sab, 17/05/2025 - 17:31

Condividi su:


Sarà l’Aluron CMC Warta Zawiercie a contendere alla Sir Sicoma Monini Perugia la Champions League di volley maschile domenica (ore 20.05) all’Atlas Arena di Lodz.

I ragazzi di Michał Winiarski hanno vinto il derby polacco in semifinale all’ultimo punto del tie-break, dopo una rimonta pazzesca. Sotto di due set (persi anche malamente), si sono aggiudicati gli altri due 25-20 e 25-19, trasformandosi letteralmente. Tie-break punto a punto, sino al 22-20 finale. Una gara in cui Zawiercie ha speso molte energie fisiche, ma anche acquisito grande carica attraverso un’incredibile rimonta.

Nell’altra semifinale, venerdì sera i ragazzi di Lorenzetti avevano battuto in 3 set i turchi dell’Halkbank Ankara, in una gara tutt’altro che semplice, come dimostrano i parziali (25-23, 25-23, 25-22). Assicurandosi, intanto, l’automatica qualificazione al Mondiale per Club della prossima stagione.

Ma i Block Devils vogliono quel trofeo continentale che manca alla bacheca del presidente Sirci. Contando anche sul ritrovato Yuki Ishikawa, best scorer della semifinale con 20 punti e 2 ace. E grazie all’ottima vena di Ben Tara, autore di 14 punti (con un servizio vincente). Ha funzionato bene la correlazione muro difesa, che ha permesso di capitalizzare al meglio numerosi contrattacchi, ma anche di annientare i colpi della squadra turca con ben 10 block vincenti al termine del match. Perugia ha chiuso con il 53% di efficacia in attacco e 5 ace.

Domenica sera, se possibile, bisognerà fare ancora meglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!