Daniele Santoro si laurea su “Beta emoglobinopatie e terapia genica” - Tuttoggi

Daniele Santoro si laurea su “Beta emoglobinopatie e terapia genica”

Redazione

Daniele Santoro si laurea su “Beta emoglobinopatie e terapia genica”

Gio, 22/04/2021 - 09:34

Condividi su:


Il perugino Daniele Santoro si è laureato in Biotecnologie all’Università degli Studi di Perugia discutendo una interessante tesi su “Beta emoglobinopatie e terapia genica: potenzialità e obiettivi”.

Relatore della Tesi la professoressa Hovirag Lancioni docente di genetica e genomica, correlatore il professor Paolo Gorello docente di Medicina di laboratorio. Il corso di Laurea è inserito nel Dipartimento di chimica, biologia e biotecnologie.

Nell’elaborato il dottor Santoro ha affrontato il tema della terapia genica e come questa sia una nuova e potente risorsa, una innovativa opportunità per tante patologie. “Tra queste ci sono sicuramente le emoglobinopatie che rappresentano una vasta gamma di disordini genetici del sangue e per le quali la terapia genica rappresenta una delle strategie più promettenti” ha scritto il neolaureato che ha ricevuto il plauso della Commissione d’esame per questa interessante tesi.

Al dottor Daniele Santoro le congratulazioni della nostra redazione per il prestigioso traguardo, unitamente alle felicitazioni per i genitori Emilia e Orazio.

Ultimo articolo: Talassemia, un cortometraggio racconta le esperienze di chi convive con la malattia

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!