Santa Cecilia, la Banda sveglia umbertide nonostante la pioggia VIDEO - Tuttoggi

Santa Cecilia, la Banda sveglia umbertide nonostante la pioggia VIDEO

Davide Baccarini

Santa Cecilia, la Banda sveglia umbertide nonostante la pioggia VIDEO

Mar, 22/11/2022 - 12:20

Condividi su:


Nonostante il maltempo la Banda di Umbertide continua una delle sue tradizioni più particolari

La Banda Città di Umbertide diretta dal Maestro Galliano Cerrini è tornata con la tradizionale Sveglia in onore di Santa Cecilia, patrona dei musicisti.

Nonostante il maltempo, come ogni anno i componenti della banda si sono radunati di buon mattino per salutare i compaesani dormienti al suono di dolci note. È ormai una usanza che si ripete da decenni ed ogni volta è testimone del grande attaccamento dei musicisti verso questa bella usanza.

Abbigliamento pesante e strumenti alla mano, i componenti della banda hanno suonato in alcuni luoghi della città al coperto spostandosi con le loro auto, portando gioia e stupore agli umbertidesi che, come ogni anno, hanno assaporato il gusto delle vecchie tradizioni salutando assonnati dalle finestre.

Terminata la sfilata una calda colazione ed un doveroso saluto ai pendolari, in attesa della consueta cena tutti insieme per continuare a vivere in “famiglia” una festa così cara alla banda. “Un grazie di vero cuore va al Maestro Galliano Cerrini, a tutti i musicisti della Banda e a tutto il consiglio direttivo – afferma il sindaco Luca Cariziache anche quest’anno ci ha fatto rivivere la bellezza della Sveglia di Santa Cecilia. La Sveglia è una delle tradizioni più sentite della nostra città e sapere che sia attesa dagli umbertidesi non fa altro che accrescere ancora di più il valore di questo forte momento di comunità”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!