Santa Angela, e adesso Papa Francesco la nomini 'Dottore della Chiesa' - Tuttoggi.info

Santa Angela, e adesso Papa Francesco la nomini 'Dottore della Chiesa'

Redazione

Santa Angela, e adesso Papa Francesco la nomini 'Dottore della Chiesa'

Mar, 21/01/2014 - 14:47

Condividi su:


don Sergio Andreoli

'Dopo la canonizzazione equipollente di Angela da Foligno, ad opera di Papa Francesco e le celebrazioni festive, l'attenzione – in particolare del mondo cattolico – nei confronti della grande mistica francescana, sicuramente avrà un grande sviluppo. Vorrei, per questo, rilanciare un mio auspicio, dopo tanti anni di studio della sua esperienza spirituale e della sua dottrina, che cioè il Santo Padre le attribuisca – come ha fatto a Santa Ildegarda di Bingen – il titolo di Dottore della Chiesa.Chi conosce Il Libro, non si meraviglierà di questo mio desiderio.Quanti non lo hanno mai aperto nelle edizioni in lingua latina e neppure nelle traduzioni in italiano o in altre lingue moderne, si sentiranno spronati a farlo, con loro grande vantaggio culturale, morale e spirituale'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!