Sanremo, Pillon contro Satana - Raffaele - Tuttoggi.info

Sanremo, Pillon contro Satana – Raffaele

Redazione

Sanremo, Pillon contro Satana – Raffaele

Il senatore leghista attacca la comica e invita al Senato i Dear Jack
Mer, 13/02/2019 - 12:57

Condividi su:


Dopo aver mostrato le grazie (canore e non solo) di una sua illustre rappresentante, l’attrice Laura Chiatti, l’Umbria è “salita” ancora sul palco dell’Ariston di Sanremo. Questa volta con le parole del senatore Simone Pillon (eletto in Lombardia, ma plenipotenziario della Lega a Perugia), che si è schierato con l’esorcista don Aldo Bonaiuto, il quale aveva criticato “l’invocazione a Satana” dell’imitatrice e comica Virginia Raffaele durante un suo  sketch al Festival. La Raffaele intonava la canzone “Mamma” di Beniamino Gigli, fingendosi un grammofono rotto: a quel punto, in falsetto, pronunciava per cinque volte la parola “Satana”, una presa in giro delle teorie complottiste secondo cui ascoltando al contrario alcune canzoni rock e pop si sentirebbero messaggi satanici.


Laura Chiatti e l’esibizione “da ensura” a Sanremo


Don Aldo Buonaiuto, coordinatore del servizio nazionale Antisette, aveva invitato a non ridere ed ironizzare sul Maligno.Vicenda oggetto di un post anche del ministro Salvini. E poi quello di Pillon, che aveva criticato insegnamenti che richiamano alla magia e all’occulto in una scuola di Brescia. Pillon si schiera con il sacerdote esorcista: “Prendere in giro, ridicolizzare e invocare il maligno di fronte a un pubblico di milioni di italiani, compresi minori, è alquanto discutibile. L’attrice comica Virginia Raffaele è solitamente molto brava, ma in questo caso fatichiamo a comprendere le sue scelte: su certe cose, che purtroppo causano sofferenze a molte persone, c’è purtroppo ben poco da ridere“.

Pillon aveva invitato i Dear Jack a presentare al Senato la loro canzone “Caramelle” contro la pedofilia, “che è stata – il suo commento – incredibilmente esclusa da Sanremo. Secondo me avrebbe meritato di partecipare e di vincere. Ma, visti gli esiti del Festival, con inni alla droga e altro, come hanno detto loro, meglio essere al Senato che all’Ariston“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!