Sarà Elizaveta Trofimova, 10 anni, residente a Città di Castello, a rappresentare l’Italia nella finale canora di Sanremo Junior, in programma il 1 maggio prossimo al Teatro Ariston di Sanremo.
La promettente cantante, che prosegue la sua formazione con la maestra Rossitza Bordjieva, si è aggiudicata il Gran Prix 2019 conquistando il giudizio unanime della giuria con l’esecuzione di “The girl from Ipanema”.
Il primo maggio Elizaveta salirà dunque sul palco dell’Ariston per sfidare i finalisti provenienti da tutto il mondo, esibendosi dal vivo accompagnata dall’orchestra di Sanremo Junior, concorso canoro ideato dal cavalier Paolo Alberti e giunto quest’anno alla sua decima edizione.
Sanremo Junior è l’unico concorso internazionale per cantanti di età compresa fra i 6 e 15 anni. La manifestazione nata nel 2009, patrocinata dal comune di Sanremo e dall’Unicef, si propone di divulgare e valorizzare la musica e il canto tra i più giovani mettendoli a contatto con professionisti del settore in un contesto internazionale.