Sanitopoli atto primo: 3 anni a Duca, 96 mila euro di provvisionali

Sanitopoli atto primo: 3 anni a Duca, 96 mila euro di provvisionali

Redazione

Sanitopoli atto primo: 3 anni a Duca, 96 mila euro di provvisionali

Mar, 09/03/2021 - 10:02

Condividi su:


Patteggia a 2 anni Maurizio Valorosi | I due ex manager dell'Azienda ospedaliera attesi il 16 marzo nel processo principale sui presunti concorsi truccati

Sanitopoli atto primo. Condanna a 3 anni per l’ex direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Emilio Duca, nel giudizio immediato per le sole imputazioni di rivelazione di segreti d’ufficio (relativamente alle tracce dei concorsi truccati che sarebbero state fatte arrivare ad alcuni candidati) e tentativo di peculato per la bonifica dalle cimici fatte piazzare dagli inquirenti nel suo ufficio.

Nella sentenza pronunciata dal gup Livia Brutti sostanzialmente accolte le richieste dei pm, che Abbritti e Firmisano, che per Duca avevano chiesto 3 anni e 2 mesi. Duca dovrà anche pagare provvisionali per complessivi 96 mila euro alle parti civili ammesse.

Ha invece patteggiato a 2 anni l’altro ex manager ospedaliero, Maurizio Valorosi, che doveva rispondere dell’accusa di rivelazione e falso.

I due sono attesi sono ora attesi il 16 marzo per l’inizio del processo principale, che li vede imputati insieme ad altri imputati, tra cui i politici che per l’accusa pilotavano i concorsi nella sanità perugina.

(nella foto un’immagine dalle telecamere piazzate dagli inquirenti negli uffici della Direzione dell’Ospedale di Perugia)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!