Sanità, il neo direttore Giuseppe Legato rassicura le associazioni dell’Alta Umbria - Tuttoggi.info

Sanità, il neo direttore Giuseppe Legato rassicura le associazioni dell’Alta Umbria

Redazione

Sanità, il neo direttore Giuseppe Legato rassicura le associazioni dell’Alta Umbria

Gio, 31/01/2013 - 13:53

Condividi su:


Il neo direttore generale della azienda USL Umbria 1 Giuseppe Legato intende rassicurare i rappresentanti delle associazioni di volontariato dell’Alta Umbria, che si sono recentemente riunite manifestando preoccupazione sul futuro della sanità locale a seguito della riforma regionale che ha accorpato le ex ASL 1 e 2.
“Ho in più occasioni riconosciuto pubblicamente – dichiara Giuseppe Legato – il ruolo significativo svolto dalle associazioni, dalle fondazioni e in generale dall’intero tessuto economico e sociale in tutta l’Alta Umbria. Un ruolo che continuerà ad essere valorizzato, e non certamente penalizzato, al fine di proseguire la proficua collaborazione che ha sempre contraddistinto tutto il territorio”.
“La riorganizzazione che richiede questo nuovo soggetto sanitario – prosegue Giuseppe Legato – non vuole assolutamente penalizzare i servizi sui territori. Il nostro obiettivo è proprio quello di garantire la stessa qualità dei servizi. Superata questa prima fase strettamente legata agli aspetti burocratici ed organizzativi della nuova azienda, e comunque entro il mese di febbraio, tutte le associazioni saranno convocate per un confronto diretto sulla situazione della sanità locale e sulle strategie da adottare per mantenere, e laddove possibile migliorare, i servizi presenti. Mi auguro di poter arrivare a questo incontro con la consapevolezza che tutti si sentano parte integrante di una squadra unica che lavora per obiettivi comuni e condivisi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!