Sangemini venduta? No, affittata / Ancora complessa la vicenda relativa alla crisi - Tuttoggi.info

Sangemini venduta? No, affittata / Ancora complessa la vicenda relativa alla crisi

Redazione

Sangemini venduta? No, affittata / Ancora complessa la vicenda relativa alla crisi

Ven, 29/11/2013 - 18:56

Condividi su:


Lu. Bi.
Cauto ottimismo, questo è quanto suggerisce la situazione relativa alla vendita della Sangemini al gruppo Norda. Prima di tutto è necessario fare una precisazione; non si tratta di vendita, ma di affitto di ramo d'azienda. Nel consiglio comunale che si è tenuto nel pomeriggio a San Gemini è stato il capo dell'opposizione, Gianni Medei, a chiedere al sindaco di riferire quanto apparso sui alcuni giornali nella giornata di oggi circa la vendita degli stabilimenti sangeminesi. “Quando abbiamo letto la notizia – ha detto il sindaco – siamo rimasti positivamente spiazzati”. Quindi significa che lo stesso sindaco, Leonardo Grimani, è venuto a conoscenza della cosa soltanto attraverso i giornali, aggiungendo poi: “Obiettivamente non abbiamo ulteriori notizie e non abbiamo l'ufficialità dell'operazione, né conosciamo il piano industriale di Norda”.
L'assessore Bisonni, con delega allo Sviluppo Economico è rimasto altrettanto sorpreso: “Avevo parlato con l'assessore regionale Riommi e non c'erano novità, ma in poco tempo sembra che le cose siano cambiate. Comunque – ha continuato l'assessore – è un primo importante risultato quello di aver evitato il fallimento dell'azienda, anche se si tratta di un affitto. Ora spetterà al giudice chiamare i creditori e mettere d'accordo le parti. Diciamolo chiaramente – ha poi concluso l'assessore Bisonni – è stato tutto deciso dalle banche che hanno deciso di scontare i debiti dell'azienda soltanto a chi volevano loro”.

Il dibattito è stato concluso dal consigliere Gianni Medei, che ha posto l'accento sul problema fondamentale della vicenda: “Speriamo che il nuovo piano industriale non preveda sacrifici a livello d'occupazione”
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!