Sangemini rischia fallimento dopo ritiro Norda da rilevamento azienda / Sciopero dei lavoratori - Tuttoggi.info

Sangemini rischia fallimento dopo ritiro Norda da rilevamento azienda / Sciopero dei lavoratori

Redazione

Sangemini rischia fallimento dopo ritiro Norda da rilevamento azienda / Sciopero dei lavoratori

Mar, 17/09/2013 - 13:25

Condividi su:


Luca Biribanti
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata ieri la notizia che ha lasciato sotto choc la “Sangemini”: “Norda” non è più interessata all'acquista dell'azienda ternana. La famiglia Pessina lascia una situazione disperata, al limite del fallimento, e 136 lavoratori in una condizione di assoluta incertezza. L'Unicredit, la banca che vanta un credito di circa 80 milioni, non sembra 'morbida' nei confronti dell'azienda, confermando che non ci saranno garanzie o 'sconti' sulle modalità e la tempistica del saldo del debito. Oggi si è stato organizzato lo sciopero dei lavoratori che hanno percorso il tragitto che porta dallo stabilimento alla piazza centrale del paese, bloccando per alcuni minuti la strada. Alcuni operai volevano scendere fino all'E45, ma la mediazione dei rappresentanti sindacali ha fatto in modo che il proposito non venisse realizzato. In testa al corteo anche il sindaco di San Gemini, Leonardo Grimani: “situazione pesante, dobbiamo ripartire da 0, anche sei i giorni pochi, dobbiamo tutelare i 136 lavoratori che rischiano di perdere il posto di lavoro”.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!