San Venanzo riconosce cittadinanza onoraria per Liliana Segre - Tuttoggi.info

San Venanzo riconosce cittadinanza onoraria per Liliana Segre

Redazione

San Venanzo riconosce cittadinanza onoraria per Liliana Segre

Sab, 09/10/2021 - 09:17

Condividi su:


Il sindaco Marinelli: “Sono particolarmente felice di questa decisione e ringrazio tutti i consiglieri comunali"

E’ stata insignita della cittadinanza onoraria di San Venanzo, la senatrice Liliana Segre. Lo rende noto il sindaco, Marsilio Marinelli, riferendo che il Consiglio comunale si è espresso favorevolmente con voto unanime sulla proposta in discussione all’ordine del giorno.

Il sindaco Marinelli “Sono felice per la decisione”

“È un riconoscimento che in primo luogo onora tutta la nostra comunità”, dice il sindaco Marinelli che aggiunge: “Sono particolarmente felice di questa decisione e ringrazio tutti i consiglieri comunali di qualsiasi appartenenza politica poiché hanno votato in modo unanime a favore di questo importante riconoscimento.

Non ripetere mai più orrori Shoah

La senatrice Segre – sottolinea Marinelli – ha fatto davvero della sua vita testimonianza e ha dedicato parte di essa a trasmettere soprattutto ai giovani il valore assoluto della lotta e del contrasto contro ogni forma di antisemitismo, razzismo ed intolleranza. Per non ripetere mai più – conclude – gli orrori della Shoah”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!