San Venanzo, giovedì si inaugura la panchina rossa contro la violenza sulle donne

San Venanzo, giovedì si inaugura la panchina rossa contro la violenza sulle donne

Redazione

San Venanzo, giovedì si inaugura la panchina rossa contro la violenza sulle donne

Mar, 23/11/2021 - 17:30

Condividi su:


La panchina rossa si trova ai giardini comunali di Villa Faina, l'inaugurazione in occasione della giornata contro la violenza sulle donne

Verrà inaugurata giovedì 25 novembre, alle 11, a San Venanzo, ai giardini comunali di Villa Faina la Panchina Rossa. Un simbolo ormai universale – spiega il sindaco Marsilio Marinelli – per sostenere e rammentare sempre la lotta contro questo male sociale in continuo aumento.

L’iniziativa è stata pensata per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Sempre Marinelli cita poi Karim Cherif per spiegare che la Panchina Rossa vuole rappresentare il posto occupato da una donna vittima di femminicidio, segno tangibile, collocato in uno spazio pubblico, di una assenza nella società causata dalla violenza. Interverranno, oltre al sindaco, l’assessore alle politiche sociali, membri del Centro Pari Opportunità e gli alunni della scuola secondaria.  

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!