San Venanzo Festival, si conclude questa sera la 10^ edizione di Rock In June - Tuttoggi.info

San Venanzo Festival, si conclude questa sera la 10^ edizione di Rock In June

Redazione

San Venanzo Festival, si conclude questa sera la 10^ edizione di Rock In June

Sab, 23/06/2012 - 07:44

Condividi su:


Si conclude questa sera il Concorso Canoro giunto alla 10° Edizione. “MILLE EURO”, saranno assegnati alla Band o al solista, che risulterà vincitore nella finalissima di questa sera, nel Concorso Canoro “Rock in June 2012”, giunto alla 10° Edizione. La kermesse partita martedì 19 giugno, ha visto esibirsi circa 70 gruppi, tra Bands e Solisti, nell'ambito del “San Venanzo Festival”, presso il Verde Attrezzato del popoloso quartiere spoletino. Sono passati alla finale ben otto solisti : ” Andy Gee, Eliana Valentino di Potenza, Tamburrino Umberto di Spoleto, Andrea Gioia di Orvieto, Mistral di Foligno, Davide Balestri di Roma”, Damiano Lillini di Osimo, Matteo della Schiava di Gorizia. Tra le Bands hanno passato il turno : ” Hidden Dream e i Julianderoom di Perugia, gli Absolute di Roma, i Suna di Arezzo, gli Opera Prima di Foligno, The Brand di Montefalco, The Eldar, Glory Hunter e i Supertele di Terni, i Rain of Lies, i Cheap Thrills, i Primo Passo e Mone di Spoleto, i Laika Senza Ritorno di Cerreto D'Esi, i Maybad di Pescara, i Knock Out di Modena, Joe Well di Campobasso. La rassegna canora, come abbiamo più volte avuto occasione di accennare, nata per caso su iniziativa del Presidente Paolo Sebastiani, con lo scopo di aggregare tutti quei giovani, che pur presentando talento, non avevano una ribalta per affermare le loro prerogative, ha varcato non solo i confini di quartiere, ma i confini regionali, divenendo una delle manifestazioni nazionali più attese. Quest'anno i concorrenti più lontani vengono dal Friuli, dalla Basilicata e dall' Emilia, ma hanno macinato chilometri anche coloro che sono giunti dal Molise, dall'Abruzzo, dalle Marche e dal Lazio. Molteplici sono stati anche i gruppi regionali che hanno aderito alla manifestazione, sia dalla provincia di Perugia che da quella di Terni. Oltre ad assegnare il Premio da 1000 € al Vincitore, diversi sono i premi in palio che riguardano la possibilità di effettuare seminari presso alcune strutture dedicate del territorio umbro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!