San Venanzo, don Paolo va in "pensione" - Tuttoggi.info

San Venanzo, don Paolo va in “pensione”

Sara Fratepietro

San Venanzo, don Paolo va in “pensione”

Ven, 07/05/2021 - 11:35

Condividi su:


Ha rinunciato al ruolo di parroco dopo il compimento dei 75 anni. Dal 1 maggio al suo posto anche a Maiano e Morgnano c'è don Edoardo

Don Paolo Peciola, parroco di San Venanzo a Spoleto, va in “pensione”. Raggiunti i 75 anni di età, infatti, il sacerdote ha presentato all’arcivescovo Renato Boccardo la rinuncia al ministero di parroco (finora guidava le parrocchie di San Venanzo, Morgnano e Maiano).

Dal primo maggio, dunque, don Paolo ha lasciato la guida delle parrocchie in questione. Il suo posto lo ha preso don Edoardo Rossi, che da sei mesi era stato nominato parroco coadiutore.

A salutare il parroco uscente è la parrocchia di San Venanzo: “In questo mese dedicato alla Madonna, Don Paolo lascia la guida della nostra parrocchia dopo quasi 50 anni di servizio generoso e instancabile, a lui va l’affetto e il grazie di tutta la comunità. A lui subentra Don Edoardo che da alcuni mesi lo affiancava. Li affidiamo entrambi alla mamma celeste perché li guidi e li sostenga in questo nuova fase della loro vita da sacerdoti”.

Grande l’attività del sacerdote per il territorio in questi decenni di servizio. Culminati con il grande impegno per l’ampliamento della parrocchia di San Venanzo, attraverso la realizzazione del nuovo oratorio inaugurato di recente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!