San Valentino, a Terni si rinnova la Festa della Promessa per i fidanzati - Tuttoggi

San Valentino, a Terni si rinnova la Festa della Promessa per i fidanzati

Marco Menta

San Valentino, a Terni si rinnova la Festa della Promessa per i fidanzati

Ven, 11/02/2022 - 12:03

Condividi su:


Torna anche quest'anno la Festa della Promessa: sabato 12 febbraio 40 coppie di fidanzati si prometteranno amore eterno davanti a San Valentino.

La Festa della Promessa inaugurerà un fine settimana dedicato a San Valentino, patrono di Terni e degli innamorati.

Sabato 12 febbraio, alle ore 16.30, quaranta coppie di fidanzati, provenienti dall’Umbria, da Roma, da Anzio, da Pisa, dalle Marche e dall’Abruzzo, pronunceranno la loro promessa d’amore davanti all’urna di San Valentino.

Festa della Promessa anche in diretta streaming

La Festa della Promessa sarà celebrata nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid: limitati, quindi, i posti in basilica. I fidanzati che hanno aderito, tuttavia, potranno seguire la celebrazione a distanza, collegandosi ai canali Facebook e YouTube della diocesi di Terni-Narni-Amelia, e YouTube della basilica di San Valentino. La Festa della Promessa, presieduta dal nuovo vescovo di Terni, Francesco Antonio Soddu, rafforza, di fatto, il legame tra San Valentino e i futuri sposi, che diranno il loro “sì” entro l’anno.

Urna di San Valentino in cattedrale e veglia di preghiera alle ore 21.00

Seguirà, alle 18.00, l’inaugurazione dell’impianto di illuminazione della vetrata “San Valentino e gli innamorati”, donato dal Lions Club San Valentino. Infine, alle ore 19.00, l’urna del Santo Patrono Valentino sarà trasferita nella cattedrale di Terni. Qui, alle ore 21.00 si terrà la veglia di preghiera in preparazione alla festa solenne del Patrono.

Per la partecipazione alla Festa della Promessa è obbligatoria la prenotazione presso la basilica di San Valentino, o alla mail: mariacristina.crocelli@gmail.com.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!