San Pietro, partono lavori asilo nido | A inizio 2024 al via anche cantiere parcheggio - Tuttoggi.info

San Pietro, partono lavori asilo nido | A inizio 2024 al via anche cantiere parcheggio

Davide Baccarini

San Pietro, partono lavori asilo nido | A inizio 2024 al via anche cantiere parcheggio

Mar, 03/10/2023 - 11:11

Condividi su:


La prossima settimana via Fonte Avellana chiuderà per un anno, tanto quanto la durata dei lavori | Per il completamento del parcheggio multipiano serviranno due anni, a partire dal prossimo gennaio

Novità importanti sul quartiere San Pietro di Gubbio, già dalla prossima settimana, quando partirà il cantiere per il nuovo asilo nido.

La nuova struttura – per un investimento di 1 milione e 200 mila euro (1 milione dal Pnrr) – avrà una sistemazione più idonea in via Fonte Avellana e consentirà quindi di liberare i locali all’interno del convento di San Pietro, dove si trova attualmente l’asilo.

L’assessore Valerio Piergentili ha premesso che i lavori comporteranno giocoforza dei disagi e infatti – ha annunciato – “via di Fonte Avellana dovrà essere chiusa al traffico veicolare per un anno, ovvero per tutta la durata delle opere (la cui fine è prevista per settembre 2024). Sarà comunque garantito il passaggio pedonale per raggiungere il centro sociale e la palestra di San Pietro, oltre alla biblioteca. Come viabilità alternativa, per poter uscire dalla zona di San Pietro, verrà utilizzata via Mazzini non appena qui si chiuderà il cantiere privato ancora in corso”.

L’altra grande novità riguarda il completamento, dopo quasi 20 anni di attesa, del parcheggio di San Pietro, compreso nel Puc, che sarà garantito dal Comune tramite un mutuo di 2,5 milioni contratto con la Cassa Depositi e Prestiti. I lavori partiranno a inizio 2024 (forse già a gennaio) e avranno la durata di circa due anni. Nel dettaglio saranno aggiunti atri 40 posti ai 110 già presenti e 70 box che saranno venduti ai cittadini che ne faranno richiesta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!