San Giustino, pioggia di euro per riqualificare zone urbane | Partito progetto "Connessioni verdi" - Tuttoggi.info

San Giustino, pioggia di euro per riqualificare zone urbane | Partito progetto “Connessioni verdi”

Redazione

San Giustino, pioggia di euro per riqualificare zone urbane | Partito progetto “Connessioni verdi”

Dalla Regione Umbria finanziamento da 1,3 milioni di euro, sindaco Fratini "Nostra città sarà più vivibile e a misura di tutti"
Gio, 31/01/2019 - 13:05

Condividi su:


Importante finanziamento quello recentemente ottenuto dal Comune di San Giustino, da parte della Regione dell’Umbria: ben 1,3 milioni di euro per la riqualificazione delle zone urbane. Il progetto prende il nome di “Connessioni Verdi” e, salvo proroghe, tutti i lavori dovranno essere completati entro il prossimo 30 settembre.

Un grandissimo obiettivo centrato – commenta il sindaco di San Giustino Paolo Fratiniun progetto tra i più innovativi nel campo del riordino urbanistico del territorio: la nostra città sarà più vivibile e a misura di tutti”.

Uno degli interventi approvati e finanziati riguarderà la costruzione di un ponte ciclo-pedonale sul torrente Vertola (foto), che collega le scuole medie alle elementari. Inoltre, l’attuale parcheggio tra il plesso scolastico e lo stesso Vertola sarà riconvertito a verde, attrezzato e sostituito dal grande parcheggio del Palasport, immediatamente raggiungibile dal ponte ciclo-pedonale.

Coinvolta nel progetto “Connessioni Verdi” anche tutta l’area compresa tra le scuole medie, le elementari e il Palasport, che verrà completamente riqualificata con una importante riorganizzazione degli spazi, volta a renderli più funzionali sia ai pedoni, che ai ciclisti e automobilisti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!