San Giustino, Incontro abitanti-sindaco sulle maxi cartelle Anas - Tuttoggi.info

San Giustino, Incontro abitanti-sindaco sulle maxi cartelle Anas

Davide Baccarini

San Giustino, Incontro abitanti-sindaco sulle maxi cartelle Anas

Il comitato dei cittadini residenti sulla Tiberina 73 bis a confronto anche con i vertici dell’ente stradale
Lun, 12/05/2014 - 14:00

Condividi su:


Nella mattinata di domenica 11 maggio si è svolto l’incontro tra il comitato spontaneo dei cittadini residenti lungo la Tiberina 73 bis, nel comune di San Giustino, e i vertici di Anas. Il confronto, avvenuto nella sala del Consiglio Comunale della cittadina altotiberina, si è svolto per risolvere il problema delle maxi-cartelle legate ai passi carrabili e per chiedere lo stop al pagamento della moratoria, richiesto ai residenti della strada suddetta.

La vicenda delle maxi-cartelle esattoriali è emersa lo scorso 24 febbraio, quando decine e decine di famiglie di San Giustino, nei giorni scorsi, si sono viste recapitare una richiesta di pagamento da parte dell’Anas intorno ai 600 euro. L’ente stradale, infatti, contestava ai residenti un “ingresso abusivo” sulla Statale che porta a Bocca Trabaria.

Insieme ai proprietari delle abitazioni, era presente anche chi possiede imprese o strutture situate nei pressi dell’arteria stradale incriminata. I membri del comitato hanno parlato col sindaco Fabio Buschi, che ha spiegato di aver chiesto un incontro urgente con i vertici di Anas al fine di analizzare quanto accaduto e definire le azioni future. C’è stato, inoltre, anche un confronto con altri rappresentanti politici locali e con gli esponenti della Lega Nord, Gianluca Cirignoni e Corrado Belloni, che hanno ribadito l’intenzione di portare un’interrogazione alla giunta regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!