San Feliciano, le celebrazioni con Betori: "Impegno per la persona"

San Feliciano, le celebrazioni ai tempi del Covid. Betori: “Impegno per la dignità della persona”

Redazione

San Feliciano, le celebrazioni ai tempi del Covid. Betori: “Impegno per la dignità della persona”

Dom, 24/01/2021 - 16:55

Condividi su:


Celebrazione di San Feliciano inedita, con poca gente in chiesa e con il sindaco Zuccarini e la giunta assente per precauzione, avendo incontrato giovedì Andrea Paris, risultato poi positivo. Presenti, per le autorità civili, il presidente del consiglio comunale Lorenzo Schiarea e il consigliere comunale Mauro Malaridotto. Per precauzione anche la giunta non ha partecipato.

Il messaggio di Betori per San Feliciano

A celebrare l’Eucarestia il cardinale Giuseppe Betori, accolto dal presule e amministratore apostolico Gualtiero Sigismondi. Betori ha ricordato la storia di San Feliciano e il fatto che lui non abbia avuto parola di chi “uccideva il corpo. I tempi di San Feliciano, come questi che stiamo vivendo, erano tempi di cambiamento e instabilità. All’epoca c’era il crollo di credibilità della religione pagana. Oggi siamo alle prese con la globalizzazione, in cui i deboli rischiano di rimanere schiacciati. Siamo alle prese con chiusure xenofobe e con la chiusura delle opinioni. La pace minacciata dall’arroganza della tecnica. Dobbiamo vigilare per evitare la deriva eugenetica“.

“Torniamo a evangelizzare”

Dobbiamo tornare, come Feliciano – ha detto Betoria dare speranza e a evangelizzare testimoniando dignità della personale, fraternità sociale ed ecologia integrale. Temi che devono illuminare il nostro agire“.

Diretta streaming della Messa

Quanto alla celebrazione, niente processione per le limitazioni anticovid. Poco anche l’afflusso in chiesa, per limitare l’assembramento. La celebrazione è stata però trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Rgunotizie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!