Diocesi, Sigismondi si insedia anche a Todi: il programma

Diocesi, Sigismondi si insedia anche a Todi

Redazione

Diocesi, Sigismondi si insedia anche a Todi

Il programma delle celebrazioni: messa alle 18.30 con posti contingentati
Dom, 05/07/2020 - 12:19

Condividi su:


Dopo Orvieto, oggi è il giorno dell’insediamento del vescovo Gualtiero Sigismondi anche a Todi. Il neopresule farà il suo ingresso della Concattedrale alle 18. Per l’occasione, il Capitolo della Concattedrale di Todi festeggia anche la Madonna del Campione, posticipata a causa della pandemia perché prevista l’ultima domenica di maggio.

Il saluto delle autorità

Mons. Sigismondi giungerà in città presso la Chiesa di San Fortunato, per venerare in forma privata i Santi Patroni, ricevendo poi il saluto del Sindaco sulle scale dei palazzi comunali, portandosi poi al Palazzo vescovile. A partire dalle 18.30 si svolgerà la Celebrazione eucaristica sul sagrato della Concattedrale, con autorità, associazioni, movimenti e fedeli disposti per la maggior parte in piazza del Popolo e in parte all’interno del Duomo.

Posti contingentati per la prima celebrazione di Sigismondi a Todi

Date le limitazioni imposte per l’emergenza sanitaria ancora in atto e il conseguente accesso a un numero limitato di persone, sarà possibile seguire l’evento anche da remoto, sia sulla pagina Facebook ufficiale della Diocesi (Chiesa di Orvieto-Todi), sia su Umbria TV, canali 10 e 110 del digitale terrestre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!