Salute mentale femminile, open-day all’ospedale di Branca - Tuttoggi.info

Salute mentale femminile, open-day all’ospedale di Branca

Redazione

Salute mentale femminile, open-day all’ospedale di Branca

Il 10 ottobre il nosocomio di Gubbio-Gualdo Tadino aderisce all’iniziativa di O.N.Da / Visite specialistiche gratuite per tutte le donne
Mer, 01/10/2014 - 11:48

Condividi su:


Il prossimo 10 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale sulla salute mentale, l’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino aderirà al H-Open Day sulla salute mentale promosso da O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna), con il patrocinio della Società Italiana di Psichiatria.

Dalle 10 alle 17 le donne potranno sottoporsi a visite specialistiche gratuite, prenotabili tramite l’AELC  dal 1 ottobre (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12, al numero 0759270654 oppure direttamente alla sede dell’associazione in ospedale), o ricevere materiale informativo.

A fare accoglienza all’ospedale, il 10 ottobre, saranno le associazioni di volontariato del territorio (Crisalide, AELC, Commissione Pari Opportunità di Gubbio, ADE,  Amici del cuore, Ago, ANACA, Lions Club Piazza Grande), mentre le operatrici dei servizi di Salute Mentale per gli adulti e per l’età evolutiva (psicologa, psichiatra, infermiere) saranno a disposizione per offrire informazioni e indicazioni sui servizi offerti dal territorio,  per accogliere le domande delle persone interessate e le richieste di quanti vivono una condizione di disagio psicologico.

In tutta Italia aderiscono al progetto promosso da O.N.Da. circa 60 ospedali appartenenti al network Bollini Rosa. Scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce, favorire l’accesso alle cure e superare paure e pregiudizi nei confronti delle malattie mentali, che rappresentano uno dei più gravi problemi di salute pubblica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!