La “Sala del Camino” di Villa Graziani sarà intitolata a Silvana Benigno - Tuttoggi.info

La “Sala del Camino” di Villa Graziani sarà intitolata a Silvana Benigno

Redazione

La “Sala del Camino” di Villa Graziani sarà intitolata a Silvana Benigno

Lun, 25/10/2021 - 11:43

Condividi su:


La cerimonia in onore di "mamma-coraggio" avrà luogo sabato 30 ottobre proprio nella villa simbolo di San Giustino

Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno, sta volgendo al termine. Come ogni anno, il Comune di San Giustino ha illuminato Villa Graziani di rosa (nella foto) per sensibilizzare le donne a prendersi cura di sé.

Ma questo mese si concluderà anche con un’importante iniziativa che avrà luogo sabato 30 ottobre, alle 11.30, proprio a Villa Graziani, dove la “Sala del Camino” sarà intitolata alla concittadina Silvana Benigno.

Silvana è venuta a mancare il 24 gennaio 2020, dopo aver lottato con grande forza personale contro la malattia e distinguendosi per la dedizione e l’impegno nel sostenere e promuovere la ricerca, divenendo un esempio per altre persone che hanno vissuto e vivono la medesima condizione. A tale motivo era stata insignita anche della onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Riconoscendo il valore personale, umano e sociale di Silvana, – ha dichiarato l’Amministrazione comunale – riteniamo un dovuto riconoscimento l’intitolazione alla nostra Concittadina di una Sala particolarmente bella, che ha ospitato eventi ed iniziative importanti in un complesso architettonico che, come uno scrigno, raccoglie storia, cultura e arte del nostro territorio e, da sabato, la memoria cara di Mamma Coraggio. Ringraziamo i familiari per il consenso a tale proposta”.

Nel corso della cerimonia, che avrà luogo secondo i protocolli anti-Covid, verrà posta una targa commemorativa in memoria di Silvana Benigno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!