Prefetto a casa di Silvana Benigno, consegnata nomina ufficiale a Cavaliere al Merito della Repubblica - Tuttoggi.info

Prefetto a casa di Silvana Benigno, consegnata nomina ufficiale a Cavaliere al Merito della Repubblica

Redazione

Prefetto a casa di Silvana Benigno, consegnata nomina ufficiale a Cavaliere al Merito della Repubblica

Il dottor Claudio Sgaraglia si è recato personalmente a Selci, nell'abitazione di "mamma-coraggio" | Silvana "Dedico questa onorificenza a chi come me lotta ogni giorno contro il cancro"
Mer, 22/01/2020 - 17:02

Condividi su:


E’ riuscito a strapparle un sorriso dei suoi il prefetto di Perugia Claudio Sgaraglia che, nel pomeriggio di oggi (mercoledì 22 gennaio), ha fatto visita a casa di Silvana Benigno, a Selci (San Giustino), per consegnarle personalmente la nomina ufficiale a Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.

Arrivato direttamente da Perugia, il dottor Sgaraglia ha letto davanti a Silvana la lettera della nomina del conferimento da parte del Presidente della Repubblica (nella foto), commuovendosi anche lui al pari di chi ha avuto la fortuna di essere lì presente: un applauso ha infine concluso un breve quanto intenso momento.

Il prefetto ha poi donato a Silvana la spilla della Repubblica Italiana. “Mamma-coraggio”, con un filo di voce, ha detto: “Ringrazio il prefetto per questo bellissimo riconoscimento che dedico a tutte quelle persone che, come me, hanno lottato e stanno ancora lottando per sconfiggere il cancro“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!