Saint Patrick’s Day, Pozzo di San Patrizio tutto verde per il Global Greening 2021 - Tuttoggi.info

Saint Patrick’s Day, Pozzo di San Patrizio tutto verde per il Global Greening 2021

Redazione

Saint Patrick’s Day, Pozzo di San Patrizio tutto verde per il Global Greening 2021

Mer, 17/03/2021 - 10:45

Condividi su:


Questa sera il Pozzo di San Patrizio di Orvieto torna a tingersi di verde per il Global Greening 2021 più grande di sempre.

Questa sera, 17 marzo, il Pozzo di San Patrizio di Orvieto torna a tingersi di verde per il Global Greening 2021 più grande di sempre.

Dopo il rinvio dello scorso anno dell’edizione italiana, a causa della pandemia, torna l’iniziativa organizzata da Tourism Ireland in occasione di San Patrizio, patrono d’Irlanda, giunta quest’anno alla 12^ edizione.

Quello di oggi, 17 marzo, si preannuncia essere un Global Greening da record con oltre 690 monumenti e siti iconici in 66 Paesi del Mondo che si illumineranno di verde in segno di amicizia con l’Irlanda e il popolo irlandese.

Per il Saint Patrick’s Day, questa sera dalle 21:00 alle 23:00 si coloreranno di verde – colore simbolo dell’Irlanda e della speranza – le Cascate del Niagara, le Cascate Vittoria, la Sydney Opera House, il cartello “Benvenuto” a Las Vegas, la Sky Tower ad Auckland, la statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro, il Burj Al Arab a Dubai, il Palazzo del Principe di Monaco e la Fontana di Cibeles a Madrid.

A questi si aggiungono quest’anno molti nuovi arrivati, compreso l’hub di transito di Oculus vicino al World Trade Center di New York, il villaggio di Portmeirion nel Galles del Nord, la fontana più grande del mondo, The Palm Fountain a Dubai, l’edificio più alto del Sud America, la Torre Costanera in Cile, Castello di Bled in Slovenia, Torre del Cairo in Egitto, Pacific Park sul molo di Santa Monica in California, Torre dei Chierici in Portogallo, Bastione dei Pescatori a Budapest e Villa E-1027 a Roquebrune-Cap-Martin in Francia.

Ben 43 i siti italiani che partecipano all’edizione 2021 con Orvieto e il Pozzo che lega il suo nome alla leggenda del santo patrono d’Irlanda a guidare ormai da anni la lista che annovera, tra gli altri, la torre di Pisa, la Colonna Traiana di Roma, la Porta San Giacomo di Bergamo e il Castel Nuovo di Napoli.

Considerata la chiusura al pubblico per via delle disposizioni anti Covid-19, ad essere illuminato sarà l’esterno del pozzo di San Patrizio che consentirà tuttavia di mettere in evidenza gli importanti lavori di restauro che hanno interessato nei mesi scorsi l’opera di ingegneria realizzata da Antonio Da Sangallo il Giovane nel 1527.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!