Al via l'anteprima della Sagra dell'Anguilla di Beroide - Tuttoggi

Al via l’anteprima della Sagra dell’Anguilla di Beroide

Redazione

Al via l’anteprima della Sagra dell’Anguilla di Beroide

Tre giorni di riscaldamento e poi il via alla Sagra dal 2 Agosto
Mer, 27/07/2016 - 11:54

Condividi su:


Prende il via dopodomani, Venerdì 29 Luglio, l’anteprima della 29° edizione della Sagra dell’anguilla e del Gambero di Fiume in programma a Beroide di Spoleto.

Ad aprire il programma sarà la gara di burraco sotto le stelle, 4° Memorial Luigi Del Gallo, che sta diventando uno degli appuntamenti  cult a livello regionale per gli appassionati di questo gioco.

Nelle ultime due edizioni  si è giocato su ben  40 tavoli e quest’anno si punta con l’aiuto, del bel tempo, a battere il record di partecipanti..

Come sempre  ci saranno ricchi  i premi  in palio e saranno molto curati gli intermezzi gastronomici tra una partita e l’altra.

Sabato 30 Luglio, invece,  alle ore 07,00 nei pressi del castello di Beroide, si svolgerà una gara cinofila di caccia alla starna senza sparo, organizzata in collaborazione con l’Associazione Libera Caccia.

La sera spazio alla musica ed al ballo in compagnia dell’orchestra Alessio Alunno ed apertura dello stand piadine e frittelle presso il quale sarà possibile degustare  le specialità  preparate dalle casalighe del paese.

Domenica 31 Luglio alle ore 09,30 prfenderà il via la Pedalata Ecologica aperta ad adulti e bambini intitolata  “Beroide ed il giro delle sette chiese”: un momento per riscoprire insieme  gli odori e le bellezze della Valle Spoletina.

Alle 21.30 ancora misica e ballo presso il verde attrezzato con il gruppo musicale Argento Vivo.

Lunedi’ 1 Agosto serata dedicata  al teatro dialettale con la compagnia La Traussa che presenterà la commedia dialettale ” Pozzi Scoppà”.

Dal 2  Agosto poi prenderà ufficialmente il via la Sagra e con essa avremo l‘apertura della taverna il cui menù prevede succolenti piatti a base di anguilla, gamberi di fiume e altre specialità locali.

Tutte le sere fino al 7 agosto si alterneranno sul palco di Beroide importanti gruppi  musicali. provenienti dall’Umbria, dalle Marche dalla Romagna e dal Veneto.

Per maggiori informazioni e per il programma completo www.beroide.it

Informazione commerciale a cura di Syn-Media

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!