SABATO E DOMENICA PROSSIMI ALLE FORNACI HOFFMANN DI FOLIGNO, "LIBERA L'AMBIENTE" - Tuttoggi.info

SABATO E DOMENICA PROSSIMI ALLE FORNACI HOFFMANN DI FOLIGNO, “LIBERA L'AMBIENTE”

Redazione

SABATO E DOMENICA PROSSIMI ALLE FORNACI HOFFMANN DI FOLIGNO, “LIBERA L'AMBIENTE”

Gio, 08/05/2008 - 18:42

Condividi su:


Si chiama “Libera l'ambiente” la manifestazione organizzata a Foligno dalle associazioni M.o.K.a e Kokopelli al parco delle Fornaci Hoffmann, in programma sabato 10 e domenica 11 maggio con iniziative che vogliono promuovere questo spazio ma anche sensibilizzare il cittadino sui temi dell'acqua, dell'energia pulita, della raccolta differenziata e della sana alimentazione, attraverso incontri. L'evento si avvale del patrocinio dell'Unione Europea, della Regione Umbria e del Comune di Foligno e delle associazioni di categoria e della collaborazione della Vus spa e di Sistema Museo per i laboratori ludo-educativi nelle scuole primarie e secondarie (alcuni si sono svolti già nel mese di aprile). Ci sarà anche un'esposizione canina curata dal centro sportivo all'aria aperta dell'Arcicaccia, i cui volontari hanno lavorato per dare un aspetto gradevole all'intera area del parco, e concerti serali.

“L'obiettivo dell'iniziativa è quello di far conoscere adeguatamente questo spazio verde – hanno spiegato stamani gli assessori Joseph Flagello e Paolo Trenta – per farlo diventare un luogo di animazione per giovani e famiglie. Tra alcune settimane verrà pubblicato il bando per una licenza di bar-ristorante nel parco proprio a questo scopo. In futuro puntiamo a collegare quest'area con le altre parti lungo il fiume Topino (mancano 150 metri) perché diventi un'alternativa alle vie carrabili”. Al momento si può accedere al parco da via Sicilia, prossima a viale Ancona. A nome di Mo.Ka e Kokopelli, Silvia Spacchetti ha ricordato, tra l'altro, che durante le due giornate ci sarà un mercatino di prodotti biologici e artigianali, l'animazione di una compagnia spagnola con uno spettacolo rivolto ai bambini e conferenze sullo sviluppo sostenibile. In serata, alle 21,30 i concerti, folk quello di sabato con “Bandaliberatori” ed etno-jazz domenica, con “Ethmet4”. Presenti alla conferenza stampa di presentazione anche Bruno Broccolo di Arcicaccia e Paolo Gubbini, presidente della Circoscrizione n.4.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!