SABATO 9 APRILE PRESENTAZIONE DELLA "SETTIMANA DELLA CULTURA" DI CAMPELLO SUL CLITUNNO - Tuttoggi.info

SABATO 9 APRILE PRESENTAZIONE DELLA “SETTIMANA DELLA CULTURA” DI CAMPELLO SUL CLITUNNO

Redazione

SABATO 9 APRILE PRESENTAZIONE DELLA “SETTIMANA DELLA CULTURA” DI CAMPELLO SUL CLITUNNO

Mar, 05/04/2011 - 15:56

Condividi su:


Sabato 9 Aprile alle ore 11.00 presso il torrione del Castello di Campello Alto (Loc. Campello Alto) si terrà la presentazione della Settimana della Cultura. Quest’anno l’Amministrazione comunale aderendo alla XIII Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le attività culturali, ha scelto di dedicare al 150esimo anniversario dell’unità d’Italia, la serie di eventi previsti a Campello sul Clitunno nei week end 9- 10 e 16- 17 aprile.
Un tributo all’Italia Unita come filo conduttore dell’intera manifestazione che animerà il territorio di Campello e in particolare i palazzi d’epoca e i castelli (Castello di Campello Alto, Castello di Pissignano, Convento dei Padri Barnabiti e Palazzo Casagrande) che saranno aperti per accogliere mostre d’arte contemporanea, mostre mercato di libri, esposizioni, concerti e degustazioni.
Sabato mattina gli eventi previsti nella quattro giorni dedicata alla cultura, saranno presentati in conferenza stampa presso il Torrione del castello di Campello Alto, anche location di una mostra d’ arte contemporanea curata dell’Associazione Spazio Espositivo Indipendente di Perugia. Interverranno alla conferenza stampa il Sindaco Paolo Pacifici, l’Assessore alle attività culturali Albertina Morocchi e alcuni degli artisti che hanno aderito alla manifestazione.

CONFERENZA STAMPA- TORRIONE DEL CASTELLO DI CAMPELLO ALTO- SABATO 9 APRILE ORE 11.00 – LOC. CAMPELLO ALTO

Seguirà l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea con le opere di Elisa Fuso, Monica Monicchi, Pietro Nicoletti, Yuko Otake, Maurizio Pulvirenti, Stefano Spagliaccia e Antonello Turchetti, curata dall’ “Associazione Contemporanea area privata e Spazio espositivo indipendente” di Perugia.

Ore 12.00 Degustazione tricolore

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!