Sabato 27 luglio, concerto di musica sacra al Teatro romano di Spoleto - Tuttoggi.info

Sabato 27 luglio, concerto di musica sacra al Teatro romano di Spoleto

Redazione

Sabato 27 luglio, concerto di musica sacra al Teatro romano di Spoleto

In scena l’Ensamble Dramsam Flores Aquileiae | Il programma si compone di un repertorio conservato a Cividale del Friuli
Mar, 23/07/2019 - 16:36

Condividi su:


Sabato 27 luglio, alle ore 21, al Museo archeologico nazionale di Spoleto e Teatro romano concerto dell’Ensamble Dramsam Flores Aquileiae. Il programma si compone di un repertorio conservato a Cividale del Friuli nei secoli XIV e XV ed è caratterizzato da una singolare ricchezza di forme e modelli compositivi.

Dalle sacre rappresentazioni monodiche, corredate di “regia gestuale”, ai discanti, alle raffinate composizioni liturgiche di Antonius de Civitate, per finire con le sacre poesie composte da Pietro Capretto per la Confraternita de “I Battuti” di San Vito al Tagliamento.

L’ Ensemble Dramsam è composto da Alessandra Cossi (voce, simphonia), Claudio Zinutti (voce, organo portativo), Fabio Accurso (liuto), Elisabetta de Mircovich (voce, viella), Gianpaolo Capuzzo (flauti diritti).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!