Ruspe di Perugia distruggono l’ecomostro di Ostuni - Tuttoggi.info

Ruspe di Perugia distruggono l’ecomostro di Ostuni

Redazione

Ruspe di Perugia distruggono l’ecomostro di Ostuni

Dom, 13/04/2014 - 12:05

Condividi su:


C’è anche un pezzettino di Umbria nella demolizione dell’ecomostro di Ostuni, ieri, in Puglia. Più in particolare i due caterpillar protagonisti della distruzione dell'enorme edificio destinato a

divenire un albergo nei primi anni Ottanta e poi restato incompiuto sul litorale di Villanova. Fino a ieri.

A vincere l’appalto per il lavoro di demolizione e rimozione detriti è stata infatti una ditta di Perugia per un importo complessivo dei lavori di 160.000 euro, metà dei quali messi a disposizione dalla Regione Puglia.

Alle 10:30 di ieri mattina, dunque, la benna della ruspa attrezzata per la rimozione dei pilastri è entrata in azione, dopo il sopralluogo dei Vigili del fuoco e della Polizia di stato, alla presenza della autorità e tanti cittadini intervenuti per poter ammirare il nuovo panorama “liberato” sul mare di Puglia. Una manifestazione promossa tra l’altro anche da Legambiente che conclude con questo importante recupero la Settimana della Bellezza in Italia.

Il lavori per il recupero dei detriti andrà avanti ancora nei prossimi giorni, sempre a cura dell’azienda perugina.

La foto in copertina e tutta la fotogallery su BrindisiReport


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!