RUGBY UNDER 16: FOLIGNO SCHIACCIATO DAL MUGELLO PER 69-0 - Tuttoggi.info

RUGBY UNDER 16: FOLIGNO SCHIACCIATO DAL MUGELLO PER 69-0

Redazione

RUGBY UNDER 16: FOLIGNO SCHIACCIATO DAL MUGELLO PER 69-0

Lun, 08/11/2010 - 18:22

Condividi su:


Quando il coraggio e la determinazione dei singoli non bastano per affrontare ad armi pari formazioni più esperte ecco che diventa impellente saper giocare con ordine e attenzione nei riposizionamenti i squadra. E' la lezione che gli under 16 del Foligno Rugby stanno apprendendo in questa prima fase del girone umbro-toscanoo. Domenica, infatti, si è disputata in casa del Mugello Rugby la partita valida per la quarta giornata di andata di campionato, appuntamento al quale i falchetti non hanno saputo rispondere quantomeno con coesione e così è emerso un chiaro gap tattico fra le compagini. Ebbene i padroni di casa hanno schiacciato nettamente la formazione folignate con un secco 69 a 0. “C'è ancora molto lavoro da fare – commenta il coach Allessandro Ruisi – bisogna lavorare soprattutto sulla coesione di squadra, sulle nozioni di base e sull'essenza del gioco del rugby”. “Insomma dobbiamo rimboccarci le maniche e rivolgere la nostra attenzione alla sinergia del gruppo (e non solo dei XV in campo) se vogliamo ottenere i primi risultati. Perché in questa partita – continua il tecnico – alcuni elementi si sono distinti per voglia, caparbietà e concentrazione messi in campo. Ma la maggior parte della squadra è rimasta in balìa dell'avversario, il quale ha saputo giocare come ‘squadra' per tutti i 70 minuti. Il Mugello poteva essere alla nostra portata, ma fin dal primo minuto si è capito che la squadra, non gli individui, non c'era. Ci servirà da lezione e sono convinto che una volta metabolizzata la cocente sconfitta i miei ragazzi impareranno a dare sempre il massimo delle loro possibilità”.

Formazione: Giorgetti, Pinna, Morchid, Gori, Gramaccioni, Lupparelli, Righetti, Ciuccè, Speranza, Lorenzetti, Gramaccioni, Maccari, Lupetti, Rambotti, Fratepietro. In panchina: Reggianti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!