Rugby, Terni Umbria Energy strapazza Cus Siena 55-12 - Tuttoggi.info

Rugby, Terni Umbria Energy strapazza Cus Siena 55-12

Redazione

Rugby, Terni Umbria Energy strapazza Cus Siena 55-12

Dom, 03/03/2013 - 19:06

Condividi su:


Otto mete, quattro per tempo, segnano la misura della vittoria del Terni Rugby sul Cus Siena, in una gara divertente, ma dominata dai rossoverdi che hanno messo in mostra una delle migliori prestazioni della stagione. Forti in tutti i reparti, finalmente con una touche all’altezza della situazione, potenti nelle maul, decisi nei placcaggi, i giocatori di Mauro Antonini hanno iniziato a far muovere il cartellone segnapunti con un calcio piazzato dell’allenatore, oggi in campo dal primo minuto nel suo ruolo di mediano di mischia e con un piede caldo dalla piazzola. Subito dopo è arrivata la prima meta di Marco Frittella, pronto a trovare il buco nella difesa avversaria al termine di una maul. E poi un uno-due di Francesco Giorgini, con due bellissime mete del giovanissimo giocatore, oggi schierato ad estremo, che ha dimostrato di aver recuperato completamente forma fisica, velocità e lucidità,
dopo il lungo stop dovuto ad un infortunio. In molte circostanze è stato proprio lui l’arma in più per perforare la difesa avversaria. La reazione di Siena comunque, alla fine del primo tempo porta i toscani ad un passo dalla meta, ma Terni non ha finito la benzina: contrattacca e va di nuovo in meta con il potente Michele Canulli, anche oggi autore di un’ottima prestazione. La prima frazione si chiude dunque con l’Umbria Energy che ha già centrato il traguardo del bonus offensivo, ed è naturale che il secondo tempo inizi a ritmi un po’ meno indiavolati, con Siena che tenta di costruire qualcosa. Dopo 14 minuti arriva però la quinta meta di Terni, con Marco Novelli, subentrato nella ripresa. I rossoverdi provano qualche numero, ma l’eccessiva confidenza con il pallone gioca un brutto scherzo proprio ad Antonini che si fa intercettare, mandando in meta in mezzo ai pali Muotri, per la prima segnatura del Siena. La partita però non cambia e i rossoverdi reagiscono subito andando a segno con Bimbo Battisti, imbeccato da Mauro Antonini. Per Siena c’è ancora spazio per una reazione che porta in meta Faleri sulla spinta della maul, ma poi due mete ternane, di Frittella e del pilone Tirone, arrotondano il punteggio e danno alla squadra rossoverde la spinta giusta per andare, domenica prossima, a dare il massimo, da secondi in classifica, in casa della capolista e imbattuta Parma.

Umbria Energy Terni Rugby – Cus Siena 55-12 (5-0)
Umbria Energy Terni Rugby: F. Giorgini, Menghini, I. Canulli, Monicchi, Gobbo, Frittella, Antonini, Battisti, M. Canulli, Belli, Borghetti, M. Lausi, Piergentili, S. Novelli, Tirone.
Subentrati: Fabrizi, Benedetti, M. Novelli, Antonelli, Petrucci, Depretis, Angelini. All. Antonini
Cus Siena: Bertolazzi, Cianti, Carmignani, Buonazia, Gaggelli, Bielli, Gembal, Montarsi, Bocci, Faleri, Marsi, Benigni, Pezzuoli, Pucci, Redzic. A disposizione: Baleani, Duprè, Giambi, Bendinelli, Sanniti, Muotri, Mariotti. Allenatore Barone.
Arbitro: Paolo Acciari.
Punti. 4’ Antonini cp. (3-0); 13’ meta Frittella, tr. Antonini (10-0); meta Francesco Giorgini, tr. Antonini (17-0); 30’ meta Francesco Giorgini (22-0); 40’ meta Michele Canulli, tr. Antonini (29-0); 54’ meta Marco Novelli (34-0); 60’ meta Muotri, tr. Gaggelli (34-7); 62’ meta Battisti, tr. Antonini (41-7); 67’ meta Faleri (41-12); 71’ meta Tirone, tr. Angelini (48-12); 76’ meta Frittella, tr. Angelini (55-12)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!