RUGBY: SODDISFAZIONE DEI FALCHETTI PER LA TRASFERTA FRANCESE A MANOSQUE - Tuttoggi.info

RUGBY: SODDISFAZIONE DEI FALCHETTI PER LA TRASFERTA FRANCESE A MANOSQUE

Redazione

RUGBY: SODDISFAZIONE DEI FALCHETTI PER LA TRASFERTA FRANCESE A MANOSQUE

Ven, 07/05/2010 - 16:20

Condividi su:


Sono ritornati i giocatori del Foligno Rugby che hanno rappresentato l'Italia nel torneo francese di rugby a 7, svoltosi a Manosque, in Provenza. Un'impresa difficile sin dalla vigilia visto che si andava a disputare una lunga serie di partite in poche ore, fra l'altro cimentandosi in una disciplina che premia il gioca alla mano, di cui di transalpini sono i maestri a livello mondiale. Un torneo che comunque i falchetti hanno onorato al massimo delle proprie possibilità, mettendo in risalto l'ottimo momento del movimento cittadino. I francesi stessi, infatti, al termine del torneo si sono complimentati con i ragazzi del Foligno perché hanno notato un netto miglioramento nell'espressione del gioco rispetto all'anno scorso (è infatti la seconda volta che i folignati vanno a giocare il torneo di Manosque). Ebbene, dopo sette durissimi match disputati, il Foligno Rugby si è piazzato al decimo posto su dodici squadre partecipanti, mancando per un soffio la vittoria nella finale, appunto, per la nona e decima posizione. “E' stata un'esperienza molto positiva per il Foligno – afferma il direttore tecnico Andrea Arena – perché sebbene la squadra fosse impegnata anche in coppa umbra di rugby a sette, per di più con due squadre (Foligno e Unione Umbra), siamo riusciti a mandare una rappresentativa che ha ben figurato in Francia”. “Devo fare i complimenti ai ragazzi per la crescita maturata in questa stagione – aggiunge il dt del Foligno Rugby – e devo dire hanno fatto davvero piacere i complimenti degli avversari rivolti nei nostri confronti. Questo è il segnale che il movimento rugbistico, frutto del lungimirante lavoro dello staff del presidente Luigi Coraggi, sta funzionando. Grazie a tutto il team, a cominciare dal preparatore atletico Giorgio Floridi, che ha lavorato in queste settimane mettendo i giocatori nelle migliori condizioni per affrontare questi appuntamenti con il rugby a ranghi ridotti. Tanto che gli stessi si sono trovati benissimo anche dal punto di vista atletico”. Insomma un impegno quello del Foligno rivolto contemporaneamente su tre fronti, con le due finali di coppa umbra raggiunte e che si volevano onorare al meglio (sia quella della prima squadra, che quella dell'under 20), poi il torneo francese. E da questo fine settimana inizia la serie di test match organizzati per gettare le basi per la prossima stagione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!