Rugby Perugia, il CUS capolista indiscusso della serie B. Le Ragazze vincono a Ferrara - Tuttoggi.info

Rugby Perugia, il CUS capolista indiscusso della serie B. Le Ragazze vincono a Ferrara

Redazione

Rugby Perugia, il CUS capolista indiscusso della serie B. Le Ragazze vincono a Ferrara

Dom, 02/12/2012 - 23:06

Condividi su:


Vittoria del Cus Perugia a Prato, in serie B, e dell’Umbria Rugby Ragazze sul campo del Ferrara.
PRATO – Il Cus Perugia continua la sua corsa alla promozione. Anche ieri il quindici di Andrea Tagliavento ha riportato a casa un'altra ed importante vittoria. In trasferta sul campo del Prato Sesto si è imposto per 19-8 nell'incontro valido per la settima giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie B (girone B).
Il Perugia, che è sempre stato avanti, è sceso in campo con otto prime linee e ha dominato fonti di gioco. Prato, non bravo a difendersi sui punti di incontro come nella linea arretrata, ha perso punti sui tiri di punizione. Nel complesso non è stata una partita semplice, anche a causa del campo reso molto pesante per le piogge torrenziali. Il match si è giocato molto su calci di spostamento dove Prato è stato abile, con la linea arretrata, a difendersi ed a contro attaccare. Ma Perugia è stato più determinato anche grazie al piede di Gerardo Masone – ieri al suo attivo quattro calci piazzati ed una trasformazione – che non ha sbagliato un tiro. Gianpaolo Biagini, autore dell'unica meta biancorossa, a fine incontro ha detto: “È stata una partita abbastanza dura, giocata su di un campo difficoltoso e fangoso ma siamo riusciti a vincere anche grazie a Gerardo che ci ha tenuto sempre in vantaggio”.
“Veniamo fuori da un campo difficile – commenta Federico Bevilacqua, team manager del club biancorosso e presidente del Rugby Perugia Senior – con quattro punti importanti per restare primi in classifica. Di questo siamo molto soddisfatti anche perché questa vittoria viene dopo una lunga pausa del campionato. Vuol dire che i ragazzi non hanno abbassato il livello di gioco, come succedeva invece negli anni passati. Andrea Tagliavento merita un plauso perché ha tenuto alta l'attenzione dei nostri giocatori”. Domenica prossima il Cus Perugia, primo in classifica con 29 punti, ospiterà il Rugby Bologna, nono con 6.

Risultato: Prato Sesto – Cus Perugia 8-19
Formazione: Masone, Milizia (Lamanna), Speziali (Ferrini), Biancanella, Magi, Gioè, Corbucci, Bresciani, Fagnani, Biagini, Renetti, Nicolli (Gatti), Macchioni (Russo), Zorzetto (Giorgetti), Di Vito. A disp.: Biondi, Palazzetti. All.: Tagliavento.
Arbitro: Palladino di Torino
Punti Perugia – Meta: 26'st Biagini. Trasformazione: 26'st Masone. Calci piazzati: 4 Masone (2'pt, 24'pt, 1'st, 6' st)

Classifica: Cus Perugia (29 punti); Piacenza (26); Noceto e Pesaro (25); Prato Sesto e Unione Tirreno (17); Firenze (15); Viterbo (10); Reno Bologna (6); Arezzo, Livorno e Cecina (5).

FERRARA – L'Umbria Rugby Ragazze conquista un'altra vittoria. Ieri pomeriggio, sul pesante campo del Cus Ferrara, Mirjam Keller e compagne si impongono per 10-7 grazie alle mete realizzate dalle perugine Chaby e Keller. Un successo conquistato dopo aver disputato una partita a fasi alterne. E' stata molto equilibrata nella prima parte mentre nella seconda le umbre hanno invaso la metà campo avversaria. Capitano Mirjam Keller commenta così l'incontro: “Abbiamo sofferto un po' in mischia ma ad un certo punto mirato sulla 3/4, sul gioco aperto, riuscendo ad imporci. Abbiamo approfittato del momento in cui loro erano più stanche andando in meta per la seconda volta”.
L'Umbria Rugby Ragazze, ora terza in classifica con 15 punti, tornerà in campo domenica 16 dicembre per la prima giornata di ritorno del massimo campionato di rugby femminile.
Risultato:Cus Ferrara – Umbria Rugby Ragazze 7-10
Fornazione: Cerasi, Barilari, Fernandez, Matteo (Polenzani), Chaby, Volpi, Zuchegna (Agostini), Scocchera, Marotto, Leonetti, Giovannetti, Cordellini (Donatelli, Sabatini), Ricci, Keller (C), Cimino (Marcorelli). A disp.: Scatteia, Mancini. All.: Corazzi e Gabrielli.
Punti Umbria – Mete: 36'pt Chaby, 30'st Keller.
Classifica: Red&Blu Rugby (20 punti); L’Aquila (18); Umbria Rugby Ragazze (15); Cus Ferrara (11); Cus Bologna (5); Pesaro Rugby (-4).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!