Rugby, in serie B Perugia vince contro l'Unione Bolognese - Tuttoggi.info

Rugby, in serie B Perugia vince contro l'Unione Bolognese

Redazione

Rugby, in serie B Perugia vince contro l'Unione Bolognese

Lun, 17/10/2011 - 09:25

Condividi su:


Vincono tutte e tre le formazioni del Rugby Perugia impegnate domenica nei rispettivi campionati. In serie B la Liomatic Cus Perugia si impone sull'Unione Bolognese per 32-28. In serie C la Barton Rugby Perugia espugna il campo della neonata Gualdo & Nocera (6-32). Nel campionato Elite di Under 20, infine, la Liomatic Cus Perugia sconfigge di misura (19-18) il forte Reggio Rugby.

SERIE B

Liomatic Cus Perugia – Unione Bolognese 32-28 (22-0 dopo pt)
Liomatic Cus Perugia: Magi, Etchebarne, Franzoni G. (Barcaccia), Biconne, Cecchetti (Nunzi), Masone, Corbucci A (Gioè), Franzoni F. (Biagini), Bresciani, Della Ciana, Giorgetti, Nicolli (Renetti), Macchioni, Cappetti (Speziali Al.), Novak (Russo). All.: Tagliavento
Unione Bolognese: Cerza, Filicori, Natale, Magheggini, Sergi, Sacchetti, Bettini, Antonini, Graziosi, Balboni, Maccaferri, Rufail, De Simone, Marchesi, Luzi. A disp.: Cludi, Marchio, Pancardi, Dall'Omo, Khtchikian, Cavedale, Callegaro. All.: Venturi.
Punti Perugia – Mete: 24'pt Giacomo Franzoni, 27'pt Masone, 36'pt Magi, 2'st Cecchetti, 22'st Giorgetti. Trasformazioni: 3 Masone. Calcio piazzato: 8'pt Masone.
Punti Unione Bolognese – Mete: Balboni 2, Sacchetti, Rufail. Trasformazioni: 4 Sacchetti.

Seconda vittoria stagionale per la Liomatic Cus Perugia che ieri ha sconfitto, nella partita valida per la terza giornata del campionato nazionale di serie B di rugby maschile (girone B), l'Unione Bolognese per 32-28. E' stato un match dal doppio volto con i biancorossi che hanno disputato un ottimo primo tempo macinando gioco e punti, lasciando gli avversari a bocca asciutta (22-0). Tre le mete realizzate grazie a Giacomo Franzoni (al 24'), Masone (27') e Magi (36'), di cui le ultime due trasformate da Masone, che ha messo a segno anche il calcio piazzato (8').
Nella ripresa la musica sembrava essere la stessa ma dopo la meta di Cecchetti (al 2') la Liomatic ha perso la giusta concentrazione. L'Unione Bolognese ne ha approfittato dando vita ad un gioco confusionario e basato sulla mischia che gli ha fruttato le prime due mete della giornata al 9' e al 18', entrambe trasformate (27-14). Non è tardata la reazione dei padroni di casa che hanno realizzato, al 22', altri cinque punti grazie a Giorgetti (32-14), ma poi più nulla. L'Unione Bolognese è tornata avanti ed ha fatto altre due mete al 29' e 42', entrambe trasformate (32-28). Per fortuna troppo poco per ribaltare il risultato finale. Anche se la Liomatic alla fine è riuscita a conquistare altri cinque punti utili per la classifica è uscita amareggiata dalla partita per due motivi: sia per il gioco confusionario del secondo tempo sia per i brutti infortuni di Cappetti, che ha riportato una lussazione alla spalla, e di Nicolli, che ha preso una brutta distorsione al ginocchio. Si prospetta per entrambi un lungo stop.
“E' stata una bella incompiuta”, commenta a fine incontro il direttore sportivo, Sergio Speziali. “I ragazzi hanno giocato un bel primo tempo – prosegue – ma nel secondo sono calati psicologicamente. Bisogna lavorare ancora molto, soprattutto sulla mentalità. Domenica scorsa a Noceto – conclude Speziali – avevano giocato la partita fino in fondo, concentrati”.
Domenica prossima la Liomatic Cus Perugia sarà impegnata in trasferta sul campo del Piacenza Rugby.

SERIE C

Gualdo & Nocera – Barton Rugby Perugia 6-32
Gualdo & Nocera: Zeni, Fiorucci, Paccamonti, Dimitrov, Gichero, Gori, Stefani, Simoni, Favorini, Filippucci, Fischi, Fusi, Graziosi, Grillo, Grilli. In panchina entrati: Betti, Veranucci, Pennacchi, Belarucci, Ascani. All.: Bartozzini.
Barton Rugby Perugia: Germini, Ercolanelli, Ragni, Steri, Greco, Urbani, Bellezza, Polito, Lucacci, Bertini, Campus, Calzoni, Fantini, Marucchini, Palomba. In panchina entrati: Corgna e Vergari. Non entrati: Santucci, Biondo, Zannoli, Gabrielli. All.: Mencaroni e Gaiardoni.
Punti Gualdo & Nocera – Calci piazzati: Zeni.
Punti Perugia – Mete: 2 Marucchini, mischia, Greco, Urbani, Lucacci. Trasformazione: Marucchini.

Continua la scia positiva di successi della Barton Rugby Perugia. Ieri pomeriggio i ragazzi di Mencaroni e Gaiardoni, nella partita valida per la seconda partita di andata del campionato nazionale di rugby di serie C maschile (girone Umbria e Marche), si sono imposti sul terreno della nuova squadra, Gualdo & Nocera, con il punteggio di 32-6. Merita di essere sottolineato l'esordio, tra le fila biancorosse del giovane Greco che ha realizzato una meta e disputato nel complesso un'ottima partita. Domenica prossima la Barton sarà impegnata in un'altra trasferta. Questa volta giocherà sul campo del Città di Castello.

UNDER 20

Liomatic Cus Perugia Under 20 – Rugby Reggio 19-18 (0-15 pt)
Liomatic: Milizia F., Martic (Thijssen), Bellezza, Pradaioli, Cavedon (Mezzetti), Marcacci, Sportolari, Corazzi, Balducci, Sonini, Argirò (Massoli), Settimi, Biondi, Rettagliata (Ragna), Flores Rodas (Casuso). A disp.: Milizia T. e Iandiorio. All.: Baldinelli e Milleni.
Punti Perugia – Mete: 2 Sportolari, Bellezza. Trasformazioni: 2 Marcacci.

Vittoria all'ultimo minuto per la Liomatic Cus Perugia Under 20 che ieri, sul campo casalingo di Pian di Massiano, si è imposta contro il Rugby Reggio, secondo classificato lo scorso anno nel girone Elite, per 19-18. E' stata una partita dal doppio volto con i padroni di casa che, allo scadere del primo tempo, erano a zero punti (0-15) per poi imporsi nel finale. E questo nonostante il fatto che gli avversari, da circa il 25' in seguito all'espulsione di un loro giocatore, fossero rimasti solo in 14 in campo. La reazione dei biancorossi c'è stata solo all'inizio del secondo tempo. I ragazzi di Giorgio Baldinelli ed Andrea Milleni sono riusciti ad andare subito in meta per poi dilagare negli ultimi minuti riuscendo a sorpassare il Reggio, allo scadere del tempo, grazie ad una meta realizzata da Sportolari e trasformata da Marcacci.
“E' una vittoria – commenta coach Milleni – che ci dà molta fiducia. A causa devi vari infortuni stiamo dando molto spazio ai ragazzi più giovani, quelli del '95. E' di un buon auspicio in vista del campionato anche se speriamo nel frattempo di recuperare qualcuno dei più grandi affinché possa darci una mano”.
Domenica prossima, terza partita della stagione del girone Elite, la Liomatic Cus Perugia Under 20 sarà impegnata a Noceto contro i Crociati Rug

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!