Grinta e determinazione in tutti i punti di incontro hanno offerto al numeroso pubblico dell’Hotel della Torre un incontro avvincente e dai contenuti tecnici altamente spettacolari. Purtroppo però il punteggio finale ha visto trionfare il Noceto Rugby, nonostante la prima frazione di gara si fosse chiusa sul punteggio di 12 a 5 in favore dei falchetti, raggiunto grazie a due splendide azioni. Gli avanti infatti hanno messo a disposizione palloni veloci e puliti ai tre quarti, i quali giocando magistralmente alla mano si sono portati due volte in meta. Insomma, un’altra occasione sfumata per il Foligno Rugby, soprattutto considerando il fatto che per la maggior parte della partita il boccino del gioco è stato in mano ai padroni di casa. E’ stato il solito calo di ritmo dei falchetti nei primi 15 minuti del secondo tempo ad aver infranto anche per questa domenica il sogno salvezza del Foligno. In quel lasso di tempo infatti il Noceto, molto più pesante nel pacchetto di mischia, è riuscito a portarsi sul 22 a 12, punteggio poi rimasto invariato, nonostante le belle accelerazioni dei tre quarti folignati.
FORMAZIONI –
Foligno Rugby: De Santis, Bianchi, Masilla (1 meta e 1 trasfrmaz.), Onali, Spaziani (1 meta), Quagliani, Meniconi, Della Vedova, Bizzarri, Marconi, Proietti, Taraddei, Ciccone, Cerqueglini, Tavone. In panchina: Germanà (Cerqueglini), Cesarini (Proietti), Camilli (Marconi), Nannicini (Spaziani).
Noceto Rugby: Reverberi (1 meta), Neri (1 meta), Tannaoia, Gatellani, Micconi (1 meta), Lewis (1 trasformaz.), Zuccheri, Barocelli (1 trasformaz.), Di Marco, Mancuso, Barbarini, Di Franco, Antonini, Persegona, Guerci. In panchina: Cupola, Ghiretti (Zuccheri), Davighi (Di Franco), Battarino (Persegona), Campanini, Taciti, Sanella.