RUGBY, FOLIGNO PERDE IN CASA DI MISURA CON IL SIENA. UNIONE, DEBACLE CONTRO PERUGIA - Tuttoggi.info

RUGBY, FOLIGNO PERDE IN CASA DI MISURA CON IL SIENA. UNIONE, DEBACLE CONTRO PERUGIA

Redazione

RUGBY, FOLIGNO PERDE IN CASA DI MISURA CON IL SIENA. UNIONE, DEBACLE CONTRO PERUGIA

Lun, 21/02/2011 - 11:34

Condividi su:


Partita dai contenuti avvincenti e combattuta fino all'ottantesimo minuto quella giocata all'Hotel della Torre dal Foligno Rugby. Ma il Cus Siena Rugby è stato un avversario molto combattivo e alla fine l'ha spuntata vincendo per 19 a 16, dopo intense fasi di gara che sbilanciavano il risultato in favore di una squadra, poi dell'altra. Ad aprire le marcature sono stati i ragazzi di Angelo Gubbini, grazie anche ad un cinico Federico Masilla, oggi particolarmente in forma. Tanto che da tre posizioni differenti ha piazzato altrettanti calci di punizione, portando le maglie bianco azzurre sul 9 a 3. Ottimo fra l'altro il comportamento in fase difensiva dell'intero pacchetto di mischia, inferiore di peso ma molto ben organizzato. Il secondo tempo si è aperto con un dominio senese sui punti di incontro, fino ad arrivare ad un sorpasso netto che vedeva il parziale fermo sul 16 a 9 in favore degli ospiti. Poi nuove accelerazioni in fase offensiva hanno colto di sorpresa la difesa del Siena, tanto che ancora Masilla, dopo uno splendido coast to coast ha schiacciato in meta, poi trasformata da lui stesso. Sul 16 pari la partita si è fatta tesa, solo gli episodi hanno decretato il vincitore. Ciò nonostante il punto bonus, nonostante la sconfitta, i folignati sono riusciti a rosicchiarlo, ma resta comunque l'amarezza per l'ennesima occasione sprecata. “Partita combattutissima – afferma il dt Andrea Arena -giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Solo gli episodi potevano far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra, ma devo sottolineare la crescita dei ragazzi, anche se non è arrivata la vittoria.

FORMAZIONI –

Foligno Rugby: De Santis, Nannicini, Bianchi, Masilla (1 meta, 3 calci di puniz. e 1 trasformaz.), Tobanelli, De Sousa, Bizzarri, Onali, Marconi, Taraddei, Caporaletti, Pisani, Ciccone, Lunghi. Cesarini (Lunghi), Fioretti (Taraddei), Gambacorta (Nannicini), Quagliani (Tobanelli), Lupparelli, Della Vedova, Proietti.

Cus Siena Rugby: Sestini, Buonazia, Gembal, Movileanu, Gaggelli (1 meta); Mondet (3 puniz.), Pieri; Mazzuoli, Bocci, Benigni, Montarsi, Mazzi; Terrero, Mozzini (1 meta), Redzic. In panchina: Pucci, Pezzuoli, Dupré, Giambi, Galasso, Faleri, Pezzuoli

Molto diverso il fine settimana per l'Unione Umbra Rugby, in difficoltà per le numerose assenze, che ha completamente disatteso l'appuntamento in trasferta con il Rugby Perugia Senior. Peccato per la formazione allenata da Davide Luzzi, che per tutta la settimana si è preparata a questa partita per poi incassare una clamorosa sconfitta, 76 a 5. Vincere sarebbe stato con ogni probabilità oltre le capacità dell'Uur, ma a partire proprio dal coach ci si aspettava un'altra partita, quantomeno combattuta nei punti di incontro. Sicuramente sin dalla vigilia si conoscevano le difficoltà che i giocatori dell'Uur avrebbero affrontato, a cominciare dalla lunga lista di giocatori ancora in infermeria; ma senza concentrazione, determinazione e grinta molto difficilmente si può pretendere di disputare la propria partita, seppure difensiva. Del resto però l'avversario aveva dalla sua un bagaglio di esperienza e quindi di tecnica e tattica sicuramente più grande e sopperirne avrebbe voluto dire per i ragazzi dell'Unione Umbra fare gli straordinari. Il Perugia, dal canto suo, ha combattuto su ogni pallone, imprimendo una pressione che la squadra folignate non è riuscita mai a gestire.

FORMAZIONE – Unione Umbra Rugby: Chirico, Fiorucci, Pucci, Dimitrov, Bernardini, Russi (1 meta), Tacchi, Angelucci, Gori, Tardioli, MARCO, Lombardi, Albi, Massimi. In panchina: Fattorillo (Dimitrov).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!