Rugby, Coppa Italia Seven: 4° posto per le Iguane - Tuttoggi.info

Rugby, Coppa Italia Seven: 4° posto per le Iguane

Redazione

Rugby, Coppa Italia Seven: 4° posto per le Iguane

Gio, 02/02/2012 - 14:20

Condividi su:


Quarto posto per le Iguane di Emilio Petrucci nell'ultima tappa della Coppa Italia Seven disputata a Perugia. Le ragazze in rossoverde hanno pagato soprattutto nel primo match contro L'Aquila un approccio mentale non impeccabile, la dimostrazione che il rugby si gioca prima con la testa e poi con il fisico. “Fisicamente andavamo alla grande ma le ragazze hanno iniziato un pò deconcentrate – commenta il coach Petrucci – peccato perchè con un pizzico di attenzione in più avremmo potuto giocarcela, visto che anche loro avevano qualche difficoltà di formazione”. Pronto riscatto nella seconda partita contro il Cus Ancora vinta sul filo di lana grazie ai piazzati (21-20). Prova esemplare contro il Cus Roma nonostante la sconfitta per 2 mete a 1. “Le ragazze hanno tenuto testa, Roma non è mai riuscita ad avanzare oltre la loro metà campo. Abbiamo fatto possesso, buona difesa, peccato per le mete subite, una in mischia con una ripartenza sul lato debole, l'altra per una disattenzione”. Woman of the match Angelica Cerasi, “gambe e testa” dice di lei Emilio Petrucci che menziona anche l'ottimo debutto di Ilenia Zara e Alessia Britos, “due giovanissime che si sono subito guadagnate il posto da titolare con la loro abnegazione”. L'under 16 di Saverio Cutolo è stata impegnata a Sambuceto per il girone di Coppa Italia Seven di categoria, vincendo contro le padroni di casa per 4 mete a 3 e poi, complice un calo di tensione, cedendo a Frascati in finale per 2 mete a 1. Ma le giovani Iguane hanno dimostrato un'ottima forma sia mentale che fisica. Si stanno invece dimostrando di meritare sempre di più l'attenzione della selezionatrice federale Lelia Pennetta due giovani atlete della prima squadra. Serena Settembri e Alice Cardinali sono state infatti convocate domenica prossima a Civitavecchia per un concentramento che, chissà, potrà portarle forse molto lontano. Per quanto riguarda la nascente selezione umbra di rugby a 15 formata dalle migliori giocatrici di Terni e Perugia, già a marzo dovrebbe tenersi la prima uscita ufficiale. Tra le probabili avversarie con cui sono stati presi contatti c'è il Monza Rugby.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!