Rubati 13 pluviali di rame dalle grondaie di un cimitero di Città di Castello / Ignoti hanno agito indisturbati - Tuttoggi.info

Rubati 13 pluviali di rame dalle grondaie di un cimitero di Città di Castello / Ignoti hanno agito indisturbati

Redazione

Rubati 13 pluviali di rame dalle grondaie di un cimitero di Città di Castello / Ignoti hanno agito indisturbati

Lun, 21/10/2013 - 15:00

Condividi su:


Da.Bac.

Nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre alcuni ignoti si sono introdotti nel cimitero di Santa Lucia, appena fuori Città di Castello, alla ricerca di rame: sono stati rubati, infatti, ben 13 tubi pluviali per il deflusso dell’acqua dalle rispettive grondaie. I ladri hanno letteralmente segato i tubi di rame, lasciandone un moncone attaccato alla propria grondaia e un altro che esce dal terreno; sui muri delle cappelle, private e non, sono rimaste attaccate le viti sulle quali erano fissate le fasce in ferro, scardinate dai malviventi, che tenevano i tubi fissati alle pareti. I ladri hanno agito indisturbati senza nemmeno forzare il lucchetto del cancello, poiché quest’ultimo, basso e facilmente scavalcabile, ha permesso un facile trasporto della refurtiva.
Ad accorgersi del furto sono state alcune anziane signore in visita ai propri cari tra domenica e lunedì. Al momento non si ha la minima traccia dei colpevoli né è stata sporta alcuna denuncia.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!