Quattro arresti della Polizia nel pomeriggio di giovedì per una serie di furti commessi al Centro Commerciale. E’ stata la sicurezza interna ad accorgersi che due coppie di clienti, di cui una con un bambino di pochi mesi, avevano rubato alcune paia di scarpe.
All’arrivo della Polizia una delle fermate, ha aperto spontaneamente la borsa che aveva con sé a tracolla e ha consegnato agli agenti due paia di scarpe da ginnastica. Nel passeggino della piccola, di nove mesi, sono state poi trovate altre tre paia di scarpe. Tutte e cinque le paia di scarpe avevano la placca antitaccheggio completamente avvolta dalla carta argentata.
Grazie anche al sistema di videosorveglianza interno del supermercato, gli agenti hanno scoperto che i quattro, una volta entrati all’interno dell’ipermercato, si erano diretti verso il reparto delle scarpe, dove hanno iniziato a provare diverse paia di scarpe. Poi, senza dare nell’occhio, gli uomini le avevano poggiate nel carrello, per poi coprirle con una giacca.
In un secondo momento le avevano prese dal cestino, avevano avvolto la placca antitaccheggio con della carta stagnola per non far scattare il dispositivo elettronico dopo aver oltrepassato le barriere e le avevano consegnate alle donne; queste o le avevano definitivamente nascoste nella borsa a tracolla o nel passeggino della neonata.
I quattro sono stati portati in Questura, dove sono stati identificati; è emerso che si trattava di quattro cittadini romeni, già noti alle forze di polizia, residenti a Fontivegge. Dopo gli atti di rito tutti e quattro sono stati posti in stato di arresto; saranno processati con rito direttissimo.