Rubano 'Gesù Bambino' dal presepe in centro storico, poi gettano monete sulla statua della Madonna - Tuttoggi.info

Rubano 'Gesù Bambino' dal presepe in centro storico, poi gettano monete sulla statua della Madonna

Redazione

Rubano 'Gesù Bambino' dal presepe in centro storico, poi gettano monete sulla statua della Madonna

Gio, 02/01/2014 - 13:54

Condividi su:


Claudio Bianchini

Forse sarà esagerato parlare di sacrilegio o di vilipendio, ma certamente siamo difronte ad un episodio di cattivo, anzi di pessimo gusto. C'è chi ha pensato di festeggiare la notte di San Silvestro in maniera per così dire 'alternativa' e invece di sparare qualche botto, fare un brindisi al nuovo anno o baciarsi sotto il vischio, è andato in via Umberto I ed ha trafugato la statua di Gesù Bambino collocata nel presepe gigante realizzato sotto lo storico arco di Porta San Felicianetto. Un raid 'blasfemo' che ha lasciato di stucco l'intera città.

Elemosina 'alla Madonna' – Questa mattina poi, come se non bastasse, c'è addirittura chi ha gettato alcune monetine alla statua della Madonna, lasciando un centesemi sul palmo della mano protesa nell'atto di indicare un figliolo ormai mancante. Particolarmente sconfortato, Patrizio Monarca, gestore del supermercato che si affaccia lungo la via che insieme agli altri colleghi si attiverà quanto prima per riposizionare la statua del Bambinello. Al di là del valore economico e della rilevanza penale, il gesto di sfregio alla tradizione religiosa è stato stigmatizzanto dall'intera cittadinanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!